Serie C - La Pielle Livorno cade a Montevarchi
Sabato sera dal sapore amaro per la PIELLE LIVORNO, sconfitta sul parquet del Fides Montevarchi al termine di una gara dai mille volti (95-84): il primo quarto scorre via sul filo dell’equilibrio, con gli attacchi che prevalgono sulle difese (25-24).
La squadra di coach Andrea Da Prato e quella di coach Paludi si rispondono colpo su colpo, ma sul finire della seconda frazione sono i padroni di casa a mettere la freccia nei confronti di una Pielle ancora troppo molle in difesa (58-46). Così come troppi sono i 58 punti incassati nell’arco dei 20 minuti che mandano su tutte le furie lo staff tecnico biancoazzurro. Nello spogliatoio le pareti tremano, perché la Pielle non è quella del primo tempo e lo sappiamo bene.
Al rientro sul parquet, infatti, l’inerzia del match muta drasticamente, la Pielle gioca una stupenda pallacanestro in tutte e due le metà campo tanto da riuscire a mettere il naso avanti, in attesa subire un mini contro break dei locali (70-69 al 30’). Poi, nel quarto periodo, accade ciò che non ti aspetti: Dell’Agnello e compagni subiscono il ritorno del Fides, complici alcune, discutibili, decisioni arbitrali che mandano negli spogliatoi anzitempo coach Da Prato (doppio fallo tecnico) e Jacopo Stolfi. Con una carrellata di tiri liberi il solco si fa nuovamente importante e per la Pielle è tempo di resettare cuore, fisico e cervello da mettere sul parquet del Pala Macchia domenica prossima contro Altopascio.
Fides Montevarchi – PIELLE LIVORNO: 95-84