NBA - Pistons, JB Bickerstaff felice di avere Dennis Schröder nei momenti decisivi

Quasi due mesi Dennis Schröder è stato catapultato in Michigan e finora l'operazione è stata un grande successo. Dopo aver giocato per i Nets e poi per i Warriors, il playmaker tedesco è stato prelevato da Detroit prima della trade deadline per compensare la frattura del perone contratta da Jaden Ivey all'inizio di gennaio. Nel breve periodo, Detroit non ha perso e la recente indisponibilità di Cade Cunningham degli ultimi dieci giorni, ha permesso all'MVP della Coppa del Mondo 2023 di dimostrarlo, come a New Orleans dove la sua compostezza sulla linea di tiro libero ha contribuito notevolmente al successo della sua squadra, o contro Cleveland, quando ha messo in fila 7 punti cruciali alla fine, incluso un tiro da 3 punti che ha messo a terra Donovan Mitchell & C..
"Adoro vederlo giocare nel quarto quarto", ha detto il suo allenatore JB Bickerstaff ad Omari Sankofa II di Detroit Free Press, che è stato finalmente in grado di festeggiare la vittoria contro la sua ex squadra, i Cavs, grazie al suo contributo alla fine della partita. "Adoro vederlo giocare in quei momenti importanti, perché troverà un modo per avere un impatto sulla partita. Sa se siamo in bonus e, se guida, può prendere un fallo e andare sulla linea di tiro libero. Sa come uccidere una partita e avere un grande impatto sulla vittoria."
Anche se le sue percentuali di tiro sono tutt'altro che eccezionali dal suo arrivo, come dice Coach Bickerstaff, il suo QI cestistico nei momenti importanti lo compensa ampiamente, tra i suoi 7,8 assist di media in cinque partite dall'infortunio di Cade Cunningham e la sua precisione clinica nei tiri liberi. È semplicemente il leader esperto di cui i Pistons avevano bisogno. "Non c'era bisogno di molti aggiustamenti. Certo, è uno stile di gioco diverso da quello di Cade, ma è comunque un regista e sa come giocare ai massimi livelli. Capisce bene il basket NBA. È stato in grado di evolversi dall'esecuzione classica di un sistema e dalla sua ripetizione, a giocare di più sulla lettura e la reazione del gioco. E dal momento che capisce perfettamente il gioco, ha la capacità di farlo", ha aggiunto JB Bickerstaff.
In attesa del ritorno di Cade Cunningham, toccherà ancora a lui far ruotare la squadra in un finale di regular season difficile, mentre bisognerà affrontare due volte Milwaukee per concludere. Questo promette un sacco di arrivi ravvicinati ed è una buona cosa, Dennis Schröder eccelle in questo registro. "Ama questi momenti. Questa è una cosa che ho imparato da lui nel breve tempo in cui sono stato con lui, è che più grande è la luce e il palco, più lui risponde", ha concluso JB Bickerstaff. "Sono grato di averlo. Si inserisce perfettamente in questo gruppo. E tutte le cose di cui abbiamo parlato, la determinazione, la tenacia, la competitività, ha tutto questo. Siamo felici e fortunati ad averlo".