A2 - Rimini: Dell'Agnello sul successo con Cremona, la prima di Conti, la divisione dei minuti

Le parole di coach Sandro Dell'Agnello al termine di Rivierabanca Rimini - Ferraroni Juvi Cremona (88-76), recupero della ventottesima giornata di Serie A2 Old Wild West: "Secondo me abbiamo fatto un'ottima prestazione. A Cremona piace alzare il ritmo e correre, noi siamo riusciti a fare una cosa non semplice, girare palla veloce ma senza affrettare il tiro. I ragazzi hanno condiviso il pallone, cercando sempre il tiro migliore. Spesso lo avviamo trovato, forse qualche palla di persa di troppo ma era una partita a alto ritmo. Anche in difesa abbiamo fatto la nostra parte, Cremona è uno dei migliori attacchi del campionato e con noi ha fatto fatica".
Luca Conti, l"esordio - "L'idea era precisa su chi avremmo voluto aggiungere, ringrazio la società. Non è un realizzatore, però ha il ritmo di Serie A, si vede da come sta in campo. È molto intelligente, con un allenamento e mezzo oggi sembrava uno dei nostri da sempre. Sono convinto che ci darà una grande mano, siamo soddisfatti'.
Minutaggi equilibrati e Gerald Robinson - "Non ho fatto i cambi con l'orologio, l'idea è dividere il minutaggio tra tutti e 10. Possiamo permettercelo, abbiamo una panchina che è panchina per modo di dire, a volte fa meglio dei primi cinque. È successo in tante partite. L'idea è di ridurre minuti a quei giocatori che in qualche partita avevano giocato troppo. Robinson? Da tre settimane a questa parte ha le gambe che qui a Rimini non si sono mai viste, ha avuto tanti problemi. Si fermava e ripartiva in continuazione, ma è un giocatore di livello che ci sta dando una grande mano".