A causa del ginocchio Joel Embiid si è scontrato col front office dei Sixers

C'è stata una forte "tensione" tra Joel Embiid e il front office dei Sixers prima che il centro prendesse la decisione di sottoporsi a un intervento chirurgico in artroscopia al ginocchio sinistro infortunato. Lo ha affermato giovedì Shams Charania di ESPN in un'apparizione su First Take. Embiid ha avuto ripetuti problemi al ginocchio da quando ha subito un infortunio al menisco laterale lo scorso inverno. Ha subito un intervento chirurgico al ginocchio ed è stato in grado di tornare per i playoff, anche se la sua mobilità era limitata. Dopo aver giocato alle Olimpiadi estive, Embiid ha continuato a essere infastidito dal gonfiore al ginocchio ed è stato in grado di scendere in campo solo per 19 partite in questa stagione regolare. "La squadra credeva che avesse bisogno di giocare in alcuni momenti della stagione, che avesse bisogno di ottenere la sua condizione fisica giocando e migliorando in questo modo", Ha detto Charania. "Sentiva di aver bisogno di un intervento chirurgico. Finisce per sottoporsi all'intervento chirurgico".
Embiid e i Sixers si sono consultati con specialisti medici per determinare il miglior trattamento, e Charania afferma che alcune delle opzioni "radicali" avrebbero comportato l'assenza di Embiid per tutta la prossima stagione. Scegliendo la chirurgia artroscopica, si prevede che verrà rivalutato in sei settimane e alla fine si riprenderà completamente. Se le cose andranno lisce, la mprocedura gli consentirà di giocare nel 2025/26.
I problemi al ginocchio di Embiid sono solo uno nella marea di infortuni che hanno distrutto la stagione a Philadelphia. I Sixers sono entrati nel training camp sperando di lottare per un titolo, ma invece sono 23-54 con una striscia di 10 sconfitte consecutive e stanno cercando di mantenere la loro prima scelta protetta tra le prime sei nel draft di quest'anno dopo aver posto prematuramente fine anche alla stgaione di Paul George e Tyrese Maxey.