LBA - Addio Christian a Trieste, arriva la nota della Bryant University

Dopo l'annuncio della Pallacanestro Trieste arriva quello della Bryant University: Jamion Christian sarà il nuovo allenatore del college, il quarto nella sua carriera dopo George Washington University, Siena College e Mount St. Mary's University. "Oggi è un grande giorno per il programma di basket maschile della Bryant University," ha dichiarato il Vice President of Athletics and Recreation Bill Smith. "Un grande giorno per l'intera comunità universitaria, i nostri ex studenti, i membri del Black & Gold Club e i nostri tifosi. Coach Christian è un allenatore eccezionale e un reclutatore instancabile che si impegna a sviluppare e guidare gli studenti-atleti al successo sia sul campo che in aula. Sono sempre stato impressionato dalle sue squadre eccezionali al Mount St. Mary's quando eravamo membri della stessa conference nella NEC. Ciò che ho osservato è stato un giovane allenatore eccezionale che guidava un programma e posizionava la squadra per competere per i campionati ogni anno. Avere una persona della statura di Coach Christian, con esperienza come capo allenatore in scuole della NEC, MAAC e Atlantic 10 e, più recentemente, a livello professionale nel massimo campionato italiano, è una grande vittoria per la Bryant University. Sono davvero entusiasta di dare il benvenuto a Jamion e alla sua famiglia a Smithfield."
"Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Coach Jamion Christian alla Bryant University," ha dichiarato il Presidente Ross Gittell, Ph.D. "Coach Christian porta con sé una profonda esperienza sia a livello universitario che professionale, e la sua forte leadership, visione e impegno per il successo degli studenti-atleti lo rendono un'aggiunta eccezionale alla nostra comunità. Il suo comprovato record di sviluppo di squadre competitive e di incoraggiamento all'eccellenza dentro e fuori dal campo si allinea con i valori della Bryant University, e siamo entusiasti del futuro del nostro programma di basket maschile sotto la sua guida."
Nella nota si legge anche: "Christian si è unito a Trieste per la stagione 2023-24 e ha condotto il club alla vittoria dei playoff di Serie A2 e al ritorno nella massima serie italiana, la Serie A, per la stagione 2024-25. Ha ottenuto un record di 41-24 nelle sue due stagioni e attualmente ha il club al sesto posto nel campionato a 16 squadre".