A2 F - Salerno Ponteggi ’92, altro scontro diretto per la salvezza: arriva Moncalieri

Penultima di regular season in Techfind Serie A2 femminile per la Salerno Ponteggi ’92 che, dopo la preziosissima vittoria ottenuta in trasferta ai danni del Torino Teen Basket, domani pomeriggio (sabato 5 aprile) ospiterà al PalaSilvestri-Itsvil Arena la Tecnoengineering Moncalieri per un altro scontro salvezza davvero importante. Palla a due alle 17:30 con la direzione arbitrale di Christian Mottola di Taranto e Davide Galluzzo di Brindisi. L’imperativo è vincere per le atlete di coach Nardone.
Le piemontesi sono a quota 18 punti assieme proprio alle granatine e alla Cestistica Spezzina. Se finisse oggi il campionato, solo una delle tre andrebbe a giocarsi i playout e le altre due sarebbero salve. Ma ci sono ancora 80’ da disputare, Torino che insegue a quota 16 e Giussano/Mariano Comense più staccata a 14. Salerno deve provare a sfruttare il fattore campo e conquistare due punti che sarebbero vitali, in attesa dell’ultimo turno di campionato che per le ragazze capitanate da De Mitri sarà a Livorno. In questo turno, Torino andrà a Broni, mentre Giussano cercherà di fare punti a La Spezia. Le liguri chiuderanno la regular season poi sul campo di Torino.
All’andata le granatine s’imposero a Moncalieri (49-54). C’è da provare a bissare quella vittoria. “Al rientro da Torino abbiamo fatto una settimana più corta, iniziando martedì dopo un lunedì di viaggio per tornare in Campania. Veniamo da una partita molto dispendiosa dal punto di vista delle energie fisiche, però con l’ausilio del nostro staff medico e atletico le ragazze non hanno fatto un passo indietro. – dice coach Fabio Nardone – Ho a disposizione delle guerriere, trottano da un mese con l’atteggiamento giusto, che mi sorprende positivamente ogni giorno di più. Il motto non cambia, dobbiamo giocarcela come se fosse una finale ed ogni pallone come se fosse il più importante. Dobbiamo avere la stessa mentalità, Moncalieri sarà osso duro e si farà trovare pronto, noi dobbiamo guardare in casa nostra e andare avanti per il nostro percorso dando sempre il 110%”.
Come di consueto, l’ingresso al PalaSilvestri sarà gratuito per tutti. La gara tra Salerno Ponteggi ’92 e la Tecnoengineering Moncalieri sarà trasmessa in diretta streaming video sul canale YouTube ufficiale del sodalizio di patron Angela Somma (@SalernoBasket92).