A2 F - Repower Sanga: ultima casalinga di regular season dal sapore dei Playoff

24 ore all'ultima partita casalinga di Regular Season per la Repower Sanga che domani, alle ore 19, sfiderà al Palagiordani la USE Rosa Empoli. Sfida di cartello quindi tra le due squadre che al momento si trovano in terza e quarta posizione e che si giocherà poche ore prima dello scontro tra prima e seconda (Valdarno e Costa Masnaga). Giornata quindi che può essere fondamentale per l'alta classifica, con una vittoria di Costa Masnaga che riaprirebbe addirittura la corsa al primo posto. In caso di vittoria la Repower sarebbe sicura della terza posizione e si giocherebbe in ogni caso la seconda piazza nell'ultima di campionato proprio contro Costa. Addirittura in caso di vittoria di Costa Masnaga contro Valdarno due vittoria le prossime due partite potrebbero valere il primo posto nelle Orange, ma solo a patto arrivino due vittorie e che Valdarno chiuda la regular season con due sconfitte.
Oltre all'importanza in termini di classifica la partita con Empoli rappresenta una grande occasione per Toffali e compagne sicuramente desiderose di catalogare velocemente la sconfitta di Desio contro Giussano tra gli incidenti di percorso e proiettarsi al meglio verso i playoff. Playoff che, data l'importanza delle prossime due partite, e l'alto livello delle avversarie, iniziano in anticipo per il team milanese e questo rende ancora più avvincente una sfida che nel girone di andata si è risolta in favore delle Orange dopo una partita dal finale al cardiopalma.
Le empolesi, fresche vincitrici della Coppa Italia, sono infatti un'ottima squadra con giocatrici di alto livello, tra cui Liga Vente protagonista di una splendida stagione da 14 punti e 10 rimbalzi di media, Tarkovicova che segna 11 punti a gara con il 40% da tre oltre Colognesi e Castellani.
Giulia Moroni presentando il match parte dall'ultima partita con Giussano: "Le sconfitte non sono sconfitte se, alla fine, insegnano qualcosa e sabato starà a noi dimostrare se abbiamo imparato o meno la lezione, al di là di quello che dirà il tabellone a fine partita. Mi aspetto più o meno la stessa partita dell'andata: Empoli è un'ottima squadra e un bel gruppo, esattamente come noi". La play del Sanga si esprime quindi su questo finale di Regular Season: "essendo due scontri diretti, le gare che mancano ci servono per definire i dettagli, quindi a migliorarci, per approcciare ai playoffs con la giusta concentrazione e determinazione. Dopo la partita a Costa, non potremo più sbagliare".