ufficiale

B - Augusto Conti è il nuovo coach del Basket Golfo Piombino

UFFICIALE B - Augusto Conti è il nuovo coach del Basket Golfo Piombino

Augusto Conti è il nuovo coach del Basket Golfo. Prende il posto di Lorenzo Formica, cui vanno comunque i ringraziamenti della società, per l’impegno messo in questo breve periodo da head coach, ma anche per quanto fatto a Piombino negli anni passati. Al suo posto, arriva l’emiliano Augusto Conti, il nuovo coach del Basket golfo è nato a Bologna il 2 aprile del 1963, è padre di Alberto, che attualmente milita nella Virtus Roma e di Simone, che gioca in B interregionale.

Da giocatore, scuola Virtus Bologna, ha anche debuttato giovanissimo in serie A ed in Coppa dei Campioni, nel 1980. Da coach, grande esperienza con le giovanili, ma anche tante, a partire dal 2006 col Castel Guelfo in B2, da head coach anche fra i senor. Nelle ultime stagioni ha allenato in B e nel 2023/24, ha condotto alla salvezza Ozzano. Subentrato dopo 7 giornate, in cui gli emiliani avevano raccolto una sola vittoria e occupavano l’ultimo posto della classifica, ha risalito la china, vincendo 11 partite e portando la squadra ai playout. Nella prima finale playout, arriva subito la salvezza, con rimonta da 0 a 2, contro la Virtus Padova. Conti è buon amico del nostro ex coach Massimo Padovano, con cui ha condiviso anche un esperienza con la federazione di San Marino. Nel suo lavoro sarà coadiuvato da Edoardo Persico come primo assistente.

Queste le sue prime parole, appena arrivato a Piombino:  “Sono molto contento di venire ad allenare a Piombino. Nonostante sia stata una decisione maturata in tempi molto brevi, posso dire di conoscere la squadra ed i giocatori. Spero di riuscire a fare bene, so che Piombino è un ottima piazza per allenare, questo per me è molto importante e mi da grande fiducia. Chiedo ai tifosi e a tutto l'ambiente, in questo momento di difficoltà, di starci vicino. Mi sento anche di fare una promessa, ovvero che ogni giornata, ogni minuto ci impegneremo al massimo e che cercheremo di essere una squadra che piaccia al nostro pubblico, una squadra che aldilà di ogni possibile errore, si butti su ogni pallone e lotti fino alla fine di ogni partita.”