Lakers: LeBron James pronto a passare in secondo piano rispetto a Luka Doncic

Lakers: LeBron James pronto a passare in secondo piano rispetto a Luka Doncic
© foto di nba.com

Dopo più di due decenni sembra che LeBron James sia ormai pronto e disposto a farsi da parte. Con Luka Doncic ora a Los Angeles a gestire lo spettacolo dei Lakers, sembra che James sia pronto ad accettare che potrebbe non essere più il punto focale della squadra in futuro. "Io sono un wide receiver nato e lui è un quarterback nato, quindi si adatta perfettamente... Ho corso sul parquet e sulle corsie praticamente per tutta la vita", ha detto James. Un sacco di detrattori di LeBron hanno aspettato questo giorno e sembra che stiano finalmente vedendo esaudito il loro desiderio.

Sembra davvero arrivato il giorno in cui LeBron James si farà da una parte per condividere i riflettori con un'altra stella. Anche se, in tutta onestà nei confronti di James, bisogna ammettere che abbia cercato in tutti i modi di passare il testimone ad Anthony Davis, che a sua volta ha costantemente rifiutato quella responsabilità. Molto di ciò è dovuto al fatto che Davis è stato oltremodo rallentato dagli infortuni, ma non è mai sembrato che volesse davvero la corona.

Doncic ha offerto una prestazione eccezionale durante il fine settimana, nella vittoria dei Lakers sui Denver Nuggets, 123-100. Luka ha segnato 32 punti, catturato 10 rimbalzi e aggiunto sette assist. LeBron ha aggiunto 25 punti e nove rimbalzi. LA è 2-2 con Doncic sul parquet dopo lo scambio. Questa vittoria ha anche posto fine alla serie di otto sconfitte consecutive dei Lakers a Denver. Con James che riconosce la situazione, sta finalmente ammettendo che la fine potrebbe essere vicina. Anche se si sta ancora esibendo a livello di superstar nonostante un leggero calo di alcune statistiche, sembra che LeBron e i Lakers con Luka possano conquistare ancora una corsa ai playoff prima che "The King" se ne vada verso il tramonto.