Serie B - Trasferta insidiosa per i Blacks Faenza dalla Civitus Vicenza

L’ultimo turno infrasettimanale del campionato vedrà i Blacks di scena a Vicenza in casa della Civitus Allianz, match in programma mercoledì alle 20.30. I veneti, che hanno nel fattore campo uno dei loro punti di forza, sono in piena corsa per un posto nei play in.
La partita si giocherà al Palazzetto dello Sport di Vicenza in via Goldoni 32 e sarà trasmesso in diretta streaming su LNP Pass.
IL PREPARTITA “Vicenza è una squadra molto fisica che soprattutto in casa ha ottenuto buoni risultati – spiega coach Luigi Garelli -. Forse non ha avuto molta continuità, ma anche lei come molte squadre ha pagato gli infortuni. Ha giocatori d’esperienza e giovani molto interessanti e tra tutti spicca lo spagnolo Ucles che sta disputando un’ottima stagione. Il quintetto con Gasparin, Almansi, Da Campo, assente all’andata, Ucles e Nwohuocha ha grande qualità e fisicità e dalla panchina entrano giovani in grado di dare un grande contributo oltre a Cucchiaro che è sempre decisivo e ormai un veterano della categoria nonostante sia del 2001. Anche Marangoni è molto pericoloso, avendo un buon tiro da tre.
Nel match di andata abbiamo faticato parecchio per vincere dovendo rimontare un pesante passivo e dunque bisognerà essere bravi a non far imporre a Vicenza il suo gioco veloce e a bloccarne l’aggressività. Aver recuperato Cavallero e Magagnoli ci consentirà di essere più intensi in difesa per poter spendere più falli e ovviamente di allungare le rotazioni. Sia a Vicenza che domenica ad Agrigento dovremo trovare tutte le forze che ci sono rimaste, perché stiamo giocando tante volte e la fatica si fa sentire”.