A2 - Cividale, Pillastrini "Ad Avellino per prenderci la rivincita dell'andata"

A2 - Cividale, Pillastrini "Ad Avellino per prenderci la rivincita dell'andata"
© foto di UEB Gesteco Cividale

Mercoledì 26 febbraio alle 20.30 la UEB Gesteco Cividale sarà ospite di Avellino Basket, nella gara valida per la trentesima e undicesima giornata di ritorno di stagione regolare di Serie A2 Old Wild West. Arbitreranno Duccio Maschio di Firenze, Antonio Giunta di Ragusa e Sebastiano Tarascio di Priolo Gargallo (Siracusa).
Per tutti gli appassionati da casa sarà possibile seguire la diretta streaming sulla piattaforma LNP Pass e in differita su Telefriuli, canale 11 del digitale terrestre, alle 22.30. Gli aggiornamenti in tempo reale saranno pubblicati sulle nostre pagine ufficiali Facebook e Instagram (@uebcividale).

Stefano Pillastrini: “Giochiamo in trasferta contro una delle grandi protagoniste di questo campionato: Avellino infatti è una neopromossa che ha fatto un mercato eccellente e ha nel roster giocatori importanti; oltretutto è stata la squadra che ha interrotto la nostra serie di vittorie all'inizio, vincendo una partita combattutissima in casa nostra. Ovviamente noi andiamo ad Avellino decisi e vogliosi di rimediare a quella sconfitta, cercando di fare una grandissima partita. Sappiamo infatti che per vincere non basterà una partita normale: dovremmo fare una partita importante sia da un punto di vista difensivo che da un punto di vista offensivo, per spegnere le loro bocche da fuoco e per giocare una partita di grande controllo e consistenza in attacco. Abbiamo qualche problema fisico ma come tutte le squadre in questo periodo, quindi cercheremo di farci trovare al meglio ed essere altamente competitivi”.

Francesco Ferrari: “Quella di mercoledì sarà sicuramente una partita molto importante per noi. Veniamo da tre sconfitte di fila, non siamo in un periodo facile ma, con la pausa Nazionali, la squadra si è riposata e ha avuto molto più tempo per allenarsi. Andiamo ad Avellino cercando di mettere in campo tutte le energie possibili perché strappare due punti adesso, in un campo difficile come il loro, sarebbe una cosa fondamentale per noi”.