mercato

LBA - Tibor Pleiss lascia Trapani: approda al Panathinaikos di Ataman

24.02.2025 17:35 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
MERCATO LBA - Tibor Pleiss lascia Trapani: approda al Panathinaikos di Ataman
© foto di Ciamillo

Tibor Pleiss non chiuderà la stagione alla Trapani Shark. Come appreso da PB, è stato definito un accordo per il passaggio del lungo tedesco al Panathinaikos. La proprietà di Dimitris Giannakoupoulos ha deciso di affondare il colpo a pochi giorni dalla fine del mercato di EuroLeague, considerando la situazione lunghi dei Greens, che hanno perso a dicembre Mathias Lessort e a gennaio Omer Yurtseven sotto canestro per infortuni gravi. Mentre Kostas Antetokounmpo ha lasciato il club in direzione Murcia, lasciando il solo Wenyen Gabriel come centro. 
Grande colpo del mercato estivo della Trapani Shark, Pleiss non è riuscito ad avere l'impatto atteso in Serie A. L'ex Efes è stato impiegato per 14.2 minuti di media a partita in 17 gare con 6.0 punti a partita, 3.4 rimbalzi in 14.2 minuti. 

Al Panathinaikos Pleiss ritrova Ergin Ataman, con il quale ha condiviso due EuroLeague vinte all'Anadolu Efes. Pleiss vanta 336 partite di Eurolega con le maglie di Bamberg, Baskonia, Barcellona, ​​Galatasaray, Valencia e Anadolu Efes, con una media di 8,0 punti, 4,2 rimbalzi e 9,5 PIR. 
I greci avevano tempo fino alle 18:00 del 26 febbraio, quindi di mercoledì, per registrare un nuovo giocatore in EuroLeague. Di recente ha giocato con la Germania nell'ultima finestra di qualificazione a EuroBasket. Contro il Montenegro ha realizzato 14 punti con 5/7 al tiro e 7 rimbalzi in 18 minuti.