Serie B - Benacquista, Merletto: «Pronti a combattere con grande voglia di vincere»

Serie B - Benacquista, Merletto: «Pronti a combattere con grande voglia di vincere»

Prosegue il ritmo intenso del campionato dettato dalle partite ravvicinate con le squadre chiamate a scendere in campo mediamente ogni 3 giorni. Per la Benacquista Assicurazioni Latina Basket si avvicina la seconda partita "casalinga" consecutiva. Stavolta i nerazzurri riceveranno la General Contractor Jesi sul parquet del Palasport di Cisterna di Latina, dove non giocano ormai da un mese, avendo disputato le recenti sfide interne al palazzetto di Ferentino. L'appuntamento è per mercoledì 26 febbraio alle ore 20:30 e i nerazzurri, ormai abituati a essere itineranti, sono pronti ad affrontare la trentesima giornata con tutta la grinta e la determinazione necessarie, a prescindere dal campo di gioco.
La formazione marchigiana è a quota 34 punti e occupa l'ottava posizione in classifica, in piena corsa per entrare nella griglia playoff e, soprattutto, è in un momento di grande fiducia con 6 vittorie nelle ultime 9 partite. Tra i successi rilevanti la compagine jesina annovera quelli conquistati con la capolista Roseto e con altre big come Livorno e Ruvo di Puglia ed è, quindi, un avversario di alta caratura. 

Sul fronte pontino non mancano certo le motivazioni: la recente prestazione mandata in scena con Roma ha evidenziato i progressi e le reali potenzialità di una formazione che ha dimostrato di poter giocare con chiunque. I nerazzurri stanno continuando il loro percorso di crescita e affinando sempre di più la capacità di essere una squadra competitiva, a dispetto dell'attuale posizione in classifica. La voglia di vincere e risalire la china è forte e sarà l'impulso trainante della Benacquista fino al termine della stagione. 

Il match dell'andata, disputato lo scorso 13 ottobre, aveva sorriso alla General Contractor (78-61).  Ex dell'incontro, visto che lo scorso anno hanno vestito la maglia di Jesi, sono Tommaso Rossi e  Daniele Merletto, con il secondo a presentare il match: "Siamo sicuramente in un momento di crescita positivo dal punto di vista del gioco, anche se purtroppo non riusciamo sempre a raccoglierne i frutti in tema di risultati. Non ci perdiamo d’animo e continuiamo il nostro percorso verso l’obiettivo finale con una grande voglia di uscire dal trend di risultati negativi e di vincere. Siamo consapevoli di avere le potenzialità per affrontare qualsiasi avversario, dobbiamo essere in grado di mantenere la lucidità fino alla fine di ogni partita e se riusciremo in questo intento, arriveranno anche i risultati positivi. Certamente la gara di mercoledì con Jesi sarà molto diversa dall’andata, perchè ci troveremo di fronte una squadra in totale fiducia, mentre a ottobre veniva da una striscia di sconfitte. Sarà una partita difficile tra due formazioni spinte da motivazioni diverse, ma ugualmente importanti. I nostri avversari sono in lizza per i playoff, noi vogliamo vincere, non soltanto per la classifica, ma per scrollarci di dosso ogni negatività. Disputare la quinta partita in meno di due settimane chiaramente sarà tosta, ma siamo pronti a combattere con tutte le nostre forze."