Serie B - Ravenna attende la capolista Roseto Gabrielli: "Dovremo fare una partita incredibile"

Dopo il turno infrasettimanale e la pausa dovuta al rinvio della sfida con la Luiss, Ravenna attende la capolista, per una sfida che si preannuncia tutt'altro che semplice (domani, ore 20:30): la squadra di coach Gramenzi, infatti, ha subito solo due sconfitte fino a questo momento, contro Livorno e Jesi. All'andata, Roseto aveva avuto la meglio col punteggio di 88-78, nonostante i 19 punti di Gabriel Dron ed il tentativo di rimonta da parte dei giallorossi nell'ultimo quarto.
"Ci aspetta un altro turno infrasettimanale contro una squadra molto attrezzata, - commenta il coach di Ravenna Andrea Gabrielli- che sta praticamente facendo un campionato a parte. Servirà una partita incredibile per provare ad impensierirli, cercando di approfittare anche dei giorni di riposo in più che abbiamo avuto rispetto a loro. Ogni giocatore dovrà provare a dare qualcosa in più, anche per quanto riguarda quegli aspetti che non compaiono nelle statistiche, come la volontà e l'abnegazione, con l'obiettivo di realizzare un'impresa. In questo momento i due punti valgono tantissimo a livello di classifica, per questo dovremo provare a guadagnarli anche in quelle gare che sulla carta sono proibitive."
L'allenatore dell'OraSì continua parlando del roster dei biancazzurri: "Chiaramente Aukstikalnis è la prima punta per quanto riguarda l'aspetto offensivo, ma, essendo una squadra che gioca d'insieme, il loro grandi punti di forza sono la coesione del gruppo e la capacità in ogni partita di trovare due o tre giocatori che si innalzano sopra il livello già molto alto dei loro compagni. Cercheremo di mettergli qualche bastone tra le ruote, sperando che le nostre percentuali al tiro ci assistano, perché con loro quello è l'unico modo di stare in partita."