NBA - Doncic si vendica dei Mavericks trascinando i Lakers alla grande vittoria

In una partita ad alta intensità emotiva Luka Doncic ha realizzato la sua prima tripla doppia con la maglia dei Lakers (19 punti, 15 rimbalzi, 12 assist, tre palle rubate e due stoppate) guidandoli alla vittoria sui Dallas Mavericks, che alla Crypto.com Arena sono arrivati senza l'altra metà dello scambio, Anthony Davis, e senza il pacchetto lunghi Lively II e Gafford. Luka è partito alla grande nel primo quarto, ma i texani hanno trovato in Irving un terminale sempre pronto (28-20). Spettacolo anche con Thompson e Reaves, poi l'ex Christie spara due triple per fissare l'intervallo (59-51).
Le triple di Hachimura e Thompson, alla prima di serata, aprono il secondo tempo, Luka rallenta la sua azione e Dallas si fa vedere rientrante nel punteggio. Dopo una tripla di Spencer Dinwiddie, i Lakers sono stati costretti a prendere un timeout. Ma continuano a non proteggere il perimetro: alla fine del terzo quarto, è rimasto un vantaggio di un solo punto per i viola e l'oro (78-77). La tensione è alta, e si sta cominciando a sbagliare qualche tiro di troppo, e ci si attende un arrivo in volata: segna subito James, ma la tripla di Thompson del -1 arriva dopo quasi 2'.
Con 6'58" la bomba di Thompson pareggia, James e Marshall confermano a quota 91, sempre da tre. Il sorpasso però non arriva. Irving tiene botta fino a 2'30" circa dalla sirena (100-96), poi la tripla di Hachimura unita ala cnaestro da rimbalzo d'attacco di James sul tiro da tre di Doncic fa saltare il banco. Thompson e Christie mancano il bersaglio, e Hachimura con un libero e un canestro su azione blinda il risultato finale.
LA Lakers - Dallas 107-99. Boxscore: 27p+12r James, 20 Reaves, 19p+15r+12as Doncic, 15 Hachimura per i Lakers; 35 Irving, 22 Thompson, 10 Christie, 0p+10r Washington per i Mavericks.