Serie B - Malvin S. Antimo: giovedì a Salerno un derby-crocevia

Due derby sulla strada della Malvin, si inizia domani sera a Salerno, in casa della Power Basket, e si chiude il ciclo domenica sera al PalaCasoria, dove i santantimesi affronteranno Caserta. Più che l’orgoglio campanilistico in ogni caso conteranno i punti in palio, quelli che servono ai ragazzi di coach Gandini per tenersi lontana dalla zona playout.
Si parte da Salerno dicevamo, dove nell’ultimo infrasettimanale del torneo (ore 20) i verdeblù incroceranno la formazione locale che all’andata si impose al PalaPuca con il punteggio di 69-75 (Lucas 20, Lenti 15). L’Appuntamento – Si gioca al PalaLongo di Pellezzano, a Salerno, domani alle 20. Arbitreranno i Signori Denny Lillo e Davide Galluzzi di Brindisi. La gara sarà trasmessa in live streaming per gli abbonati su LNP Pass.
Sarà una partita importante per entrambe le contendenti quella del PalaLongo (la Malvin ha 26 punti la Power Basket 22 in una classifica ancora ballerina per la situazione traballante di Chieti), in particolare per i padroni di casa che con un successo potrebbero rilanciarsi a pieno dopo un periodo difficile. Squadra di talento quella allenata da coach Titto Carone, che può contare sulla produttività debordante dell’argentino Lucas Chaves, guardia da 17.3 punti di media con il 42% dall’arco dei 6.75. L’altra bocca da fuoco importante per la LDR è Lazar Kekovic (10.7 con 5 rimbalzi, mattatore all’andata), mentre Candotto, Mei, Duranti e Cappelletti possono aggiungere pericolosità offensiva e soprattutto perimetrale. Il centro titolare è l’ex di turno Ferdinando Matrone (7.8 punti, 7.1 rimbalzi e 1.2 stoppate), ma occhio anche al suo back up Misolic che può colpire anche da lontanissimo.
Qui PSA – Coach Marco Gandini lo ripete da domenica sera, il crollo di Pistoia con la Gema è stato quasi fisiologico, nessun dramma e nessuna paranoia per una squadra che era reduce da 5 vittorie nelle ultime sei partite giocate e che non deve assolutamente perdere la fiducia in questa fase caldissima della stagione.
“Andremo a Salerno più uniti e agguerriti che mai – dice Giovanni Lenti, pivot della PSA –. Non possiamo nasconderci, questa è una partita cruciale per la nostra stagione, che arriva in un momento del campionato in cui giocare in casa o fuori conta relativamente: tutti hanno bisogno di punti e ogni match va affrontato con il coltello tra i denti. Noi veniamo da un buon momento e vogliamo confermarci”.