Serie B - La Pielle Livorno attende la Paperdi Caserta

Reduce da 3 sconfitte consecutive, la TOSCANA LEGNO PIELLE LIVORNO ha un solo obiettivo in testa: vincere. Vincere per muovere la classifica e ritrovare fiducia in vista del rush finale di regular season. Sul cammino dei ragazzi di coach Federico Campanella la Juvecaserta 2021 fondata su due ex di lusso: Matteo Laganà, secondo miglior marcatore del roster bianconero con 13.2 punti di media, e Modou Diouf, pilastro sotto canestro. Entrambi conoscono molto bene l’ambiente livornese e avranno motivazioni extra per mettersi in mostra. Altro nome familiare in casa Pielle è quello di Antonello Ricci, che con la maglia della Libertas 1947 ha giocato numerosi derby e vinto il campionato 2023/2024.
Il roster a disposizione di coach Damiano Cagnazzo, ex Piombino, è ricco di talento e qualità in tutti i ruoli. Occhi puntati sul funambolico Mimmo D’Argenzio (quasi 15 punti di media ogni domenica), sul tiratore finlandese Heinonen e sui lunghi Giorgi, Azzaro e Romano. Non meno pericolosi i giovani Pisapia e Mastroianni.
In casa Pielle debutterà Dmytro Klyuchnyk che, in settimana, ha preso il posto di Alessandro Paesano passato ad Herons; per l’ex Roseto 4 giorni di allenamento intensi per entrare nei meccanismi biancoblù e tanta voglia di dare una mano alla squadra.