NBA - Lakers, LeBron James "Ritiro? Luka Doncic mi ha dato nuove energie"

NBA - Lakers, LeBron James "Ritiro? Luka Doncic mi ha dato nuove energie"

LeBron James non è ancora pronto a smettere. Prima di rinunciare alla gara incombente dell'All Star, ha parlato con i media affrontando un argomento che lo insegue da anni: quando si ritirerà? A 40 anni e alla sua 22esima stagione NBA, James sta ancora sfidando Padre Tempo, mettendo a segno numeri da All-Star e rimanendo una delle forze più dominanti del gioco. Mentre le speculazioni sul suo ritiro continuano a crescere, la recente aggiunta di Luka Dončić sembra aver iniettato nuova linfa nel suo gioco. James lo ha ammesso parlando con i giornalisti domenica.

"Ritiro? No, non ci ho pensato", ha detto James quando gli è stato chiesto se Dončić potrebbe prolungare la sua carriera. "Solo l'eccitazione di poter aggiungere un giocatore del calibro del genere. Mi ha dato energia. Non vedo l'ora di vedere cosa possiamo fare... Penso che possiamo essere davvero bravi in questa fase del campionato." Per la prima volta in oltre due decenni, LeBron non deve essere il ballhandler principale per la sua squadra. L'arrivo di Dončić, uno dei playmaker offensivi più dotati nella storia della NBA, cambia tutto.

In conclusione, questo cambiamento da solo potrebbe essere la chiave per prolungare la carriera di LeBron di uno, due anni questo si vedrà. Per troppo tempo James si è assunto l'onere di essere il principale regista, marcatore e leader della sua squadra, anche fino ai 30 anni. Ora, con Dončić che gestisce l'attacco e Austin Reaves che si fa avanti come ballhandler secondario, James può scegliere i suoi punti, risparmiare energia e concentrarsi sull'essere un marcatore dominante quando necessario.