A2 F - Solmec Rhodigium Basket all'esame contro Udine

A2 F - Solmec Rhodigium Basket all'esame contro Udine

Mercoledì 19 Febbraio alle ore 20:00 il Palazzetto dello Sport rodigino torna a popolarsi per il campionato LBF Serie A2. La Solmec Rhodigium Basket scende nuovamente in campo contro WomenAPU Udine per il recupero della 18ª giornata a pochi giorni dal grandissimo successo ottenuto contro Roseto.
Affrontare la capolista non è mai semplice, specie in questo momento complicato della stagione dove le prime fatiche cominciano a farsi sentire. Lo sa bene Udine, che nell'ultimo turno di campionato è uscita sconfitta contro ogni pronostico dal match con PF Umbertide, diretta concorrente della Rhodigium per il 10° posto in classifica. L'incontro è finito 53-54 per le umbre, con Udine che ha così incassato la terza sconfitta dell'anno. Nell'ultimo turno la sola Giorgia Bovenzi ha trascinato le bianco-nere con una prestazione da 21 punti complessivi, aiutata dalla lunga Carlotta Gianolla (9 punti e 14 rimbalzi). Coach Massimo Riga è alle prese con un organico ridotto ma non per questo l'incontro sarà più facile.

La Solmec, d'altro canto, arriva con tutta l'inerzia a proprio favore. Lo splendido successo ottenuto contro Roseto per 66-54 conferma quello di Vigarano prima della pausa per le nazionali. La Rhodigium è in una striscia aperta di due successi consecutivi. Grande conferma è quella di Sara Zanetti, autrice di 20 punti nella sfida contro le abruzzesi. Ad accompagnare la lunga c'è sempre Katrin Stoichkova, che con i 16 punti fatti segnare nella scorsa partita ha ritoccato il proprio massimo in maglia rosso-blu precedentemente fatto segnare a Vigarano.
Quella tra Solmec Rhodigium Basket e WomenAPU Udine non è l'unica partita da recuperare. La 18ª giornata vede anche il match tra PF Umbertide e Martina Treviso che verrà giocato Venerdì 7 Marzo. Occasione perfetta in quanto quel weekend si disputerà la Coppa Italia di Serie A2 presso il PalaMaggetti di Roseto (così come nel 2024): dato che nessuna delle due squadre coinvolte giocherà nella Final Eight rappresenta il weekend perfetto, visto che il campionato si fermerà per l'occasione.