NBA - Rich Paul: "Niente scambio Doncic-Davis se lo avessi saputo"

NBA - Rich Paul: "Niente scambio Doncic-Davis se lo avessi saputo"
© foto di nba.com

Il 1° febbraio, nessuno avrebbe potuto prevedere che l'intero panorama della NBA sarebbe cambiato. Shams Charania di ESPN ha postato, incredulo lui per primo, che i Los Angeles Lakers avevano messo a segno uno scambio per Luka Doncic, con i Dallas Mavericks inspiegabilmente avevano rinunciato alla stella 25enne che li ha portati alle finali NBA lo scorso anno. In cambio ai Mavs c'erano Anthony Davis, Max Christie e una scelta del primo turno del 2029, un ritorno che è stato oggetto di critiche anche feroci perché ritenuto non abbastanza per qualcuno del calibro di Doncic.

Quello che ha colpito è stata la totale segretezza dell'operazione, mantenuta dai due general manager Pelinka e Harrison. Il primo ad essere colto di sorpresa è stato Rich Paul, fondatore di Klutch Sports, l'agenzia che rappresenta Davis (e LeBron James). A distanza di giorni è riuscito a parlarne, e ha detto che se l'avesse saputo, probabilmente lo scambio non si sarebbe mai concretizzato. "Il 99,9% delle volte, sono sempre a conoscenza di cosa sta succedendo. L'unica volta che non è successo è stata questa. Sono contento di non averlo saputo perché probabilmente non lo avrei permesso", ha detto Paul in un'apparizione alla Gil's Arena.

Paul è uno degli agenti più rispettati ed influenti nel mondo della pallacanestro, ed è sempre alla ricerca di ciò che è meglio per i suoi clienti. Se avesse sentito parlare di questi colloqui commerciali, allora ci sarebbe stata sicuramente una interlocuzione tra lui e Anthony Davis per decidere se accettare uno scambio con i Mavericks. Anche James sarebbe stato sicuramente coinvolto nei colloqui, considerando quanto sia importante una voce sia per i Lakers che per Klutch Sports.