Serie B - Sabato col derby Vicenza-Mestre. Ghirelli: “Voglio 12 guerrieri”
![Serie B - Sabato col derby Vicenza-Mestre. Ghirelli: “Voglio 12 guerrieri”](https://net-storage.tcccdn.com/storage/pianetabasket.com/img_notizie/thumb3/b3/b3680e30d2fa769ca4a90da8e796a9cf-95932-oooz0000.jpg)
Antipasto del derby di calcio Vicenza-Padova che domenica bloccherà la città, sabato 15 febbraio alle ore 20:30 andrà in scena al palasport di via Goldoni un altro derby veneto tra biancorossi molto sentito tra le due parti, Vicenza-Mestre. La Civitus Vicenza dovrà provare a riscattare la sconfitta interna di domenica scorsa e la gara di andata persa malamente 76-57. Gasparin e compagni dovranno mettere in campo personalità e cuore per ottenere la vittoria. "Non mi interessa vincere o perdere – ha dichiarato coach Ghirelli - ma le facce dovranno essere quelle di 12 guerrieri che danno battaglia fino a che non hanno l'ultima energia, altrimenti vuol dire che abbiamo fallito, io in primis",
Gli avversari - Reduce da quattro vittorie consecutive, superando l'ostacolo Piacenza al termine di una gara dal basso punteggio, rispetto alla gara di andata è arrivato anche l'acquisto di Giordano dalla Fortitudo Bologna, già diventato uno dei migliori realizzatori della squadra. Ci sarà il ritorno di ritorno a Vicenza di Brambilla, dopo le tante partite giocate da protagonista, e per Mestre sarà un fine mese impegnativo, con Rucker in infrasettimanale, la capolista Legnano e la trasferta a Lumezzane.