Serie B - Bologna Basket 2016, a San Lazzaro contro lo Jadran Trieste
![Serie B - Bologna Basket 2016, a San Lazzaro contro lo Jadran Trieste](https://net-storage.tcccdn.com/storage/pianetabasket.com/img_notizie/thumb3/1f/1f1339c302e2705502e35cf2a85acb61-33910-oooz0000.jpg)
Il Bologna Basket 2016 inaugura in casa la seconda fase del campionato di B Interregionale. Il primo match si giocherà contro lo Jadran Basket Trieste domenica 16 febbraio 2025, alle 17.00, al Palasavena di San Lazzaro (via Caselle, 26).
La squadra felsinea si presenta agguerrita all’appuntamento, forte di una classifica in cui, grazie alla prima parte del torneo, si trova in prima posizione – alla pari con Padova, Jesolo e Nerviano – e quindi con l’aspirazione di arrivare nei primi tre posti, traguardo che significherebbe permanenza nella serie.
Il piano partita è sempre quello: metterci tanta energia, voglia di lottare e precisione al tiro in attacco. Per questo i rossoblù hanno continuato in questi giorni a lavorare duramente in palestra per farsi trovare pronti all’appuntamento.
Trieste è in ogni caso un avversario da non sottovalutare, solido e competitivo, che nel suo roster vede la presenza di numerosi giocatori di scuola slava alti e atletici. Tra questi i più temibili sono l’esperto playmaker Matija Batich e il forte centro Marko Milisavljevic, senza dimenticare giovani emergenti come Konstantin Karapetrović, che può giocare sia da guardia che da ala.
In conclusione sarebbe particolarmente importante iniziare questa nuova fase del campionato con una vittoria che darebbe forza e morale alla squadra felsinea nella sua corsa alla permanenza in B interregionale. I ragazzi di Lunghini per superare il primo ostacolo avranno anche bisogno dell’appoggio dei loro tifosi, che aspettiamo numerosi al Palasavena per sostenere i rossoblù.