Serie B - Novipiù Monferrato, contro Treviglio sarà gara tosta
![Serie B - Novipiù Monferrato, contro Treviglio sarà gara tosta](https://net-storage.tcccdn.com/storage/pianetabasket.com/img_notizie/thumb3/0e/0e08f280afcb6048f997be1a8397b126-10017-oooz0000.jpg)
Domenica 16 Febbraio alle ore 18 si torna al PalaEnergica Paolo Ferraris di Casale Monferrato per sfidare la TAV Treviglio Brianza Basket nel ventisettesimo turno di Serie B Nazionale Old Wild West. La squadra di coach Davide Villa è la seconda della classe e verrà a Casale per vendicarsi della sconfitta patita in casa a causa del molto discusso canestro realizzato sulla sirena da Marco Rupil. I brianzoli sono una squadra solida e talentuosa, che stanno rinunciando alla stella di Lionel Abega causa infortunio nonostante nelle ultime uscite sia andato in panchina con il resto della squadra. Nell'ultima settimana è stato ingaggiato di Imola, sponda Andrea Costa, il play Marco Restelli che sarà di fatto il backup di Tommaso Vecchiola (12.7 punti e 5.3 assist di media), giovane regista classe 2004 che si sta attestando tra i migliori nel suo ruolo. All'occorrenza potrà spostarsi anche in guardia, dove partirà in quintetto l'esperto Davide Reati (42% dall'arco), intercambiabile con Dennis Alibegovic (9.5 punti di media), entrambi più ala-piccola che guardia. Nelle rotazioni Matteo Cagliani. Sotto canestro coach Villa può contare sul totem Sandi Marcius, coadiuvato da Giacomo Zanetti in quintetto, e dai subentranti Luca Manenti e Luigi Sergio, altro giocatore di categoria superiore.
Inutile dire che sarà una sfida probante per Vecerina e compagni, contro una squadra che è in striscia aperta positiva da 5 giornate, ma così come fatto nella gara di andata, i rossoblù hanno tutte le carte in regola per giocare una partita di alto livello. Prima della palla a due sarà consegnato il premio MVP del mese di Gennaio LNP a capitan Martinoni. Francesco Guerra – Play Novipiù Monferrato Basket: "Sarà una gara molto importante, ma sicuramente molto tosta. Treviglio è una squadra ben strutturata, con giocatori di esperienza e giovani che stanno dimostrando di essere molto forti. Noi vogliamo riscattarci dalla brutta prova di domenica scorsa e ci stiamo allenando molto bene. Non vediamo l'ora di scendere in campo."