F8 | Le pagelle della Germani Brescia vs Olimpia: Della Valle stecca, Ndour e Bilan pilastri

F8 | Le pagelle della Germani Brescia vs Olimpia: Della Valle stecca, Ndour e Bilan pilastri
© foto di Brondi/Ciamillo

Vittoria indiscutibile dell'Olimpia Milano nella semifinale contro una Germani Brescia in difficoltà psicologica nella seconda giornata delle Final Eight di Coppa Italia. Il voto di squadra per gli uomini di Peppe Poeta è voto 5.5, perché se la prestazione collettiva in fase difensiva è stata di livello, concedendo ai milanesi appena 74 punti, la prestazione in attacco è tutta da dimenticare (2/19 da tre punti), specie si confronta con quella di due giorni fa. QUI la cronaca, di seguito le pagelle della Germani.

BRESCIA
Miro Bilan: 8. Nel primo tempo tiene in piedi la squadra, nel secondo soffre il raddoppio ma i compagni non utilizzano lo spazio ricevuto. Chiude con 17 punti e 8 rimbalzi.
Giancarlo Ferrero: N.E.
Chris Dowe: 5,5.
 Coinvolto nella crisi degli esterni, si vede per 30". 
Amedeo Della Valle: 4. Come i punti segnati in 30', 0/7 da tre. Mancano i suoi punti.
Maurice Daly Ndour: 7,5. L'altro pilastro della Germani, l'unico insieme a Bilan a mettere qualche apprensione a Milano. Chiude con 20 punti.
Jason Burnell5.5. Non riesce a ripetere la prova offensiva dei quarti, 6 punti in 26 minuti con 4 assist.
Alessandro Tonelli: N.E.
Nikola Ivanovic: 6.
 Poca fortuna nel finale, almeno ci ha provato. 11 punti in 34 minuti, segna una delle due triple di squadra e distribuisce 6 assist.
Joseph Mobio: N.E.
Demetre Rivers: 4.
 Anche se i punti segnati sono 3. 
David Reginald Cournooh: 5.5. Ha fatto il suo dovere bene in 12 minuti ma 0/3 dal campo.
Lorenzo Pollini: N.E. 
Coach Peppe Poeta: 6. Squadra messa bene in campo, se in panchina non c'è un giocatore che possa dare la scossa non è colpa sua. Le percentuali al tiro oggi sono decisive, 2/19 dalla lunga distanza. Troppo poco per battere Milano.