Serie B - Blacks Faenza nella tana della capolista Legnano

Serie B - Blacks Faenza nella tana della capolista Legnano

I Blacks fanno visita alla capolista SAE Scientifica Legnano, match in programma domenica alle 18 alla Soevis Arena di Castellanza. Un incontro che inaugurerà un vero e proprio tour de force, con cinque partite in due settimane. Dopo la trasferta lombarda, i Raggisolaris avranno infatti due match casalinghi, mercoledì 19 alle 20.30 con Omegna e domenica 23 alle 18 con Fiorenzuola, e due in trasferta, mercoledì 26 alle 20.30 a Vicenza e domenica 2 marzo alle 18 ad Agrigento. Il match con Legnano sarà trasmesso in diretta streaming su LNP Pass.

IL PREPARTITA “All’andata la nostra prestazione è stata negativa – sottolinea coach Luigi Garelli – e dispiace non poter essere al completo domenica, perché avremmo voluto mettere in campo tutto il nostro potenziale contro un’ottima squadra che meritatamente occupa il primo posto. Purtroppo saremo ancora in emergenza e con questa situazione dovremo convivere anche nelle giornate successive. Stiamo monitorando giorno dopo giorno gli infortunati per capire quando potranno rientrare e fino a quel momento dovremo far valere la forza del gruppo come abbiamo sempre fatto fino ad ora, anche se la stanchezza si farà sentire, perché ci aspettano cinque partite in due settimane.

Legnano arriva dalla grande vittoria in casa di Capo d’Orlando, una conferma di quanto questa squadra, insieme a Treviglio Brianza, abbia qualcosa in più delle altre. Nel roster dei lombardi spicca Raivio, che ha militato molti anni in serie A2, ma è tutto il gruppo ad essere di valore ed è stato bravo a trovare la giusta chimica in poco tempo, mostrando qualità e grande fisicità sin dalla prima giornata. In difesa e in attacco Legnano ha equilibrio e lo si è visto anche nella gara del PalaCattani. Le due sconfitte consecutive di qualche settimane fa sono arrivate infatti a causa di alcuni infortuni che purtroppo sono spesso determinanti”.