A2 - Biella torna al Forum per il derby con Tortona

29.10.2019 17:15 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
A2 - Biella torna al Forum per il derby con Tortona

Turno infrasettimanale casalingo per Edilnol Pallacanestro Biella che ospita tra le mura amiche la Bertram Tortona nel match valido per la quinta giornata del campionato di A2 Old Wild West, Girone Ovest.

I rossoblù di coach Paolo Galbiati vogliono riscattare la prova opaca di domenica scorsa contro Casale e la possibilità di immediato riscatto arriva con un altro derby.

La formazione di coach Marco Ramondino, anch'essa reduce da un KO contro Torino, può contare su rotazioni lunghe e di altissima qualità, un roster di tutto rispetto che ha già centrato il primo obiettivo stagionale vincendo la Supercoppa LNP.

Una squadra completa in ogni reparto, un banco di prova molto importante per l’Edilnol che per la prima volta in questa stagione potrà contare sul roster al completo con il recupero di Lodovico Deangeli.

Dall’altra parte Tortona potrà contare su Tavernelli che ha recuperato dai problemi fisici e sarà a disposizione di Ramondino.

Palla a due mercoledì sera alle ore 20.30.

I ROSTER

Edilnol Pallacanestro Biella: 0 Daniel Donzelli, 2 Emmanuel Omogbo, 8 Gianmarco Bertetti, 10 Simone Barbante, 11 Lodovico Deangeli, 12 Giordano Bortolani, 15 Lorenzo Saccaggi, 16 Joseph Blair, 17 Riccardo Bassi, 20 Matteo Pollone, 21 Eric Lombardi, 22 Federico Massone, 24 Ed Polite jr.

Head coach: Paolo Galbiati

Assistant coach: Iacopo Squarcina/Carlo Finetti.

Bertram Tortona: 3 Joseph Paulinus, 7 Edoardo Buffoni, 8 Riccardo Tavernelli, 9 Matteo Formenti, 10 Magaye Seck, 12 Kenneth Gaines, 13 Quirino De Laurentiis, 14 Bruno Mascolo, 16 Janko Cepic, 18 Matteo Lisini, 24 Andrejs Grazulis, 31 Matteo Martini, 55 Rei Pullazi.

Head Coach: Marco Ramondino

Assistant Coach: Vanni Talpo/Gianmarco Di Matteo.

GLI EX

Non sono presenti ex da entrambe le parti.

PAROLA AL COACH

Paolo Galbiati: «Tortona è reduce da una sconfitta casalinga con Torino, ma prima di pensare all’avversario mi aspetto una partita diversa da parte nostra rispetto al derby con Casale. Mi aspetto di vedere giocatori con la nostra maglia buttarsi su ogni palla vagante. Tortona è una squadra molto forte che ha recuperato in questi giorni Tavernelli, un giocatore fondamentale per le loro rotazioni».

I MEDIA: DOVE SEGUIRE LA PARTITA

La sfida sarà visibile in streaming on-line su LNP TV Pass (tvpass.legapallacanestro.com), l'offerta a pagamento di Lega Nazionale Pallacanestro per seguire in diretta dai palasport di tutta Italia il campionato di Serie A2 Old Wild West. Cronaca e approfondimenti dal Biella Forum potranno essere seguiti da tifosi e appassionati anche sui canali social ufficiali di Pallacanestro Biella (Facebook, Instagram, Twitter) con aggiornamenti nell'intervallo e a fine gara, e sulle frequenze di City4You (FM 89.9), la radio del Piemonte Orientale e Official Radio dei rossoblù. La gara verrà trasmessa in differita giovedì sera alle ore 21.00 su Rete Biella TV (canale 91 e 190).