Reyer, Spahija "Brescia veramente brava, ci aspetta un'altra gara complessa"

Reyer, Spahija "Brescia veramente brava, ci aspetta un'altra gara complessa"
© foto di SAVINO PAOLELLA

Domenica 6 aprile l'Umana Reyer Venezia torna in campo sul parquet della Germani Brescia, grande protagonista della stagione di LBA. Alle 20.00 è in programma la palla a due al Palaleonessa A2A, la gara è valida per la 25° giornata di campionato. Brescia (17-7) attualmente condivide il 1° posto in classifica assieme a Trapani e Virtus Bologna, Venezia (14-10) si presenta alla sfida con l'8° posizione in graduatoria. La partita sarà trasmessa in diretta su DAZN ed Eurosport 2. Coach Neven Spahija ha introdotto i motivi salienti dell'incontro: "Ci aspetta un'altra partita complicata, in trasferta, contro una delle migliori squadre del campionato, in testa assieme a Trapani e Bologna. Loro sono veramente bravi, hanno continuità da inizio anno e sono completi: Bilan è dominante e gli esterni sono molto efficaci. Noi, come sempre, ci siamo preparati. Abbiamo un ottimo equilibrio di squadra e siamo in un buon momento, speriamo di continuare così, ma il risultato dipende sempre dalle prestazioni di entrambe le squadre."

La formazione bresciana occupa le posizioni di vertice del campionato da inizio stagione ed è reduce dal colpo esterno a Trento (75-78). Nelle ultime sei partite la Germani ha vinto quattro volte, cedendo solamente a Milano e Trapani. È il secondo miglior attacco del campionato (90.5 punti a partita), secondo team per valutazione (104.8) e terzo per percentuale da tre punti (38.4%). L'Umana, invece, è la seconda miglior difesa per punti a possesso concessi agli avversari (0.922, Virtus Bologna prima con 0.920) e la squadra che concede la valutazione complessiva più bassa a partita (77.9).
Amedeo Della Valle, capitano fresco di rinnovo contrattuale, è il miglior marcatore dei bresciani (15.6 punti e 3.4 assist), mentre Miro Bilan (15.3 punti, 10.2 rimbalzi, 4 assist e 23.9 di valutazione media) è stato nominato MVP del mese della LBA per la terza volta in stagione.
Brescia, inoltre, può contare sul talento del playmaker Nikola Ivanovic (14.2 punti e 3.9), dell'ala Jason Burnell (12 punti col 41.2% da 3) e della guardia Demetre Rivers (10.7 punti col 43% da 3).

Gli ex - Juan Manuel Fernández è l'ex della sfida avendo giocato a Brescia nel 2012/13 e dal 2014 al 2016, annata in cui il team lombardo ha conquistato la promozione di Serie A
I precedenti - Si sono già giocate 35 partite tra le due formazioni, con la Reyer leggermente in vantaggio 19-16. Nella gara d'andata Brescia vinse al Taliercio 89-90 (Ennis 16, Parks 22, Wiltjer 15, McGruder 11).
Injury report - Alessandro Lever (fascite plantare al piede destro), out.