Olimpia, Messina: «Mai giocato al completo. Una EuroLega di alti e bassi»

04.04.2025 22:53 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
Olimpia, Messina: «Mai giocato al completo. Una EuroLega di alti e bassi»
© foto di Ciamillo

Dalla sala stampa della Virtus Segafredo Arena, le parole di coach Ettore Messina dopo il ko dell'Olimpia Milano: “Una partita molto difficile per noi. Abbiamo iniziato nuovamente ad handicap, loro sono stati molto aggressivi e fisici. Il primo quarto ha deciso la partita, poi abbiamo perso Shields ed abbiamo solo provato a dare minuti ai giocatori meno impiegati, come Diop e Bortolani", ha esordito il coach biancorosso. "Potevamo e dovevamo giocarlo meglio. Questa è la cosa che fa arrabbiare di più. Il primo quintetto doveva indirizzare la partita, poi il resto viene dopo e diventa una scusa. La realtà è che siamo con mezza squadra, ma il primo quarto è stato mediocre come atteggiamento e qualità di gioco“Si parla anche dello stop di Shields: Dovrebbe essere uno stiramento agli adduttori quindi starà fuori un mese“.

Finisce l'EuroLega dell'Olimpia Milano
“Un’annata alti e bassi, in cui abbiamo giocato tante belle partite e altrettante le abbiamo buttate via. Di certo c’è che non abbiamo mai avuto la squadra al completo. Giocare così tanto con Mirotic e LeDay insieme lo puoi fare per un po’, ma non per 40 partite perché poi gli avversari si adeguano, alzano la pressione difensiva, e in generale quello che magari funzionava a dicembre o gennaio ad aprile non funziona più, anche se eravamo nella posizione di classifica giusta ad un certo punto".

Nelle ultime quattro parziali a inizio partita
“È quello che mi chiedo anche io. Non ho una risposta. Abbiamo provato a cambiare quintetti, per trovare più fisicità o tornare ad un quintetto classico con un pivot, ma non siamo riusciti a cavare nulla. Forse anche le partite non sono state preparate bene, perché quello che andava bene a gennaio o febbraio, forse ora non va più bene”.