Serie B - Lions Bisceglie riceve a Ruvo la capolista Piazza Armerina

Quattro turni ancora da giocare e poi sarà la volta di tirare le somme. Il play in gold della Conference sud di Serie B2 ha confermato le qualità delle compagini accreditate dei favori del pronostico per le posizioni di vertice, evidenziando un buon livello medio e tantissime gare risolte entro margini ristretti di punteggio. La lotta per l’accesso alla griglia playoff riguarda anche i Lions Bisceglie, che sabato 5 aprile, sul parquet del palasport di Ruvo, se la vedranno con Piazza Armerina, nuova capolista del raggruppamento. Una sfida decisamente interessante nella quale il team di coach Fabio Saputo andrà a caccia di un successo che ne rilancerebbe i propositi di inserimento fra le otto future protagoniste della post-season. Di contro, avversari motivatissimi dal primato in graduatoria appena raggiunto, decisi a dare vigore alle loro legittime aspirazioni. Palla a due fissata per le ore 18 con diretta sul canale Youtube nerazzurro.
I NERAZZURRI
Le tre battute d’arresto consecutive con Virtus Matera, Milazzo e Basket School Messina hanno complicato i piani di Colombo e compagni, che nelle cinque gare precedenti della seconda fase erano riusciti a centrare ben quattro vittorie, perdendo proprio sull’ostico parquet di Piazza Armerina. Gli acciacchi di alcuni interpreti, inutile nasconderlo, non hanno certo facilitato il compito ai Lions, che dovranno di conseguenza moltiplicare gli sforzi e stringere i denti in questo rush conclusivo per restare in zona playoff. Servirà la migliore applicazione difensiva per reggere l’urto di un collettivo in fiducia, confidando al contempo di potersi esprimere senza eccessivi condizionamenti sotto il profilo fisico. Com’è sempre accaduto nel corso di quest’annata, Bisceglie ce la metterà tutta ed entrerà in campo per vincere andando oltre le difficoltà.
GLI AVVERSARI
I recenti risultati balbettanti di Monopoli hanno consentito a Piazza Armerina di completare l’aggancio in vetta. I numeri sono decisamente dalla parte della compagine allenata da Enzo Patrizio, che nel play in gold ha vinto sette volte su otto, cedendo la posta soltanto nel confronto casalingo proprio con la diretta antagonista. Roster lunghissimo, quello siciliano, al punto da poter tenere botta nonostante gli infortuni abbiano coinvolto a turno diversi giocatori di riferimento.