Olimpiadi, Carmelo Anthony: cosa è successo tra lui e Bogdan Bogdanovic?
Carmelo Anthony ha risposto a Bogdan Bogdanovic che aveva festeggiato una tripla segnata nella semifinale delle Olimpiadi tra USA e Serbia e di cui era spettatore in prima fila, con un gesto caratteristico di Melo "tre alla testa". Mentre alcuni avevano percepito la mossa come irrispettosa come LeBron James (e si vede chiaramente nel video sottostante l'articolo), Anthony dice che è stato esattamente il contrario.
"Quello è mio figlio proprio lì", ha detto Anthony nel podcast 7PM in Brooklyn. "Non sto nemmeno dicendo niente a Bogi. E io, mentre gioca e fa un tiro, 'Oh, mi piace quel Bogi, ti vedo', gli sto dicendo quello. Quindi apprezzo tutti quelli che si sono schierati dalla mia parte, ma la verità era che lui mostrava amore. Volevo davvero fare il tifo. 'Non posso mostrare alcuna emozione, accetta solo quello che ne deriva'. Voglio dire 'Yo è stato pazzesco'. Volevo indicarlo. Probabilmente è stata una delle partite più belle a cui abbia mai assistito."
Vale la pena notare che Bogdanovic ha festeggiato i "tre alla testa" per molto tempo, quindi non è stato certo qualcosa che ha tirato fuori solo perché Carmelo era presente quella sera. Se qualcuno può aver pensato che sia stata una mossa audace se non esagerta, il tiratore scelto serbo l'ha sostenuta con la sua prestazione eccezionale: 20 punti contro gli Stati Uniti in semifinale, tenendoper tutto il torneo olimpico una media di 18,3 punti a partita con il 46,2% di tiro da tre punti.