Serie B - Abc Solettificio Manetti a Varese per il primo dei tre scontri diretti

Tre gare, tre scontri diretti per decidere la griglia di partenza della lotteria playout. Sono quelle che attendono l'Abc Solettificio Manetti in questo rush finale della seconda fase che inizierà domani, sabato 12 aprile, da Varese. Alle ore 18, all'Enerxenia Arena, i gialloblu faranno visita al Campus Varese per la terz'ultima giornata della seconda fase play-in out di B Interregionale (arbitri Brambilla di Vimercate, Cantarini di Annicco).
Un gruppone a quota 12 punti che racchiude Abc, Varese, Gallarate e Collegno, nemmeno a farlo apposta le prossime tre avversarie dei ragazzi di Samuele Manetti. Va da sé che, blindato ormai l'accesso ai playout, adesso si gioca per presentarsi alla post season con il miglior piazzamento possibile. Ad attendere i gialloblu una squadra giovane ma di talento, che non a caso rappresenta uno dei vivai della Pallacanestro Varese in serie A, di fronte alla quale l'Abc dovrà sfoderare una prova solida e di sostanza che possa cancellare le ultime due deludenti prestazioni contro Genova e Torino.
"A Varese sarà una partita impegnativa ma anche bella da giocare, in un palazzetto storico e con una posta in palio alta - commenta il centro gialloblu Francesco Falaschi -. Indubbiamente ci aspetta una gara difficile, sia per il valore dell'avversario, squadra di talento nonostante la giovane età, sia perché sarà contro una diretta concorrente per inseguire il miglior piazzamento in classifica in ottica playout, così come lo saranno le prossime due contro Gallarate e Collegno. Ovviamente starà a noi farci trovare pronti, essere lucidi e tenere alto il ritmo, perché saranno queste le chiavi della partita".