NBA - Jayson Tatum già di diritto nella storia Celtics con Russell e Bird?

NBA - Jayson Tatum già di diritto nella storia Celtics con Russell e Bird?
© foto di nba.com

Jayson Tatum si è affermato non solo come uno dei migliori giocatori della NBA attuale, ma anche come uno dei più grandi giocatori nella storia dei Boston Celtics. Anche se è troppo presto per classificarlo tra artisti del calibro di Bill Russell e Larry Bird, non c'è dubbio che Tatum abbia la possibilità di essere preso in considerazione quando tutto sarà detto e fatto. Ora alla sua ottava stagione nella lega, Tatum si sta creando un bel curriculum.
È stato una volta campione NBA, una volta MVP delle finali della Eastern Conference, sei volte All-Star e quattro volte selezionato per l'All-NBA. Inoltre, durante la partita di domenica contro i New York Knicks, l'ex Duke ha raggiunto un altro traguardo storico. 
Segnando 20+ punti contro i Knicks, Tatum ha scalato la classifica e ora ha il 10° maggior numero di partite da 20 punti di un giocatore NBA di 26 anni o meno con 361 (tramite StatMuse). In tal modo, Tatum ha sopravanzato il Basketball Hall of Famer Tracy McGrady.
Il prossimo della lista è la leggenda dell'NBA Shaquille O'Neal, che ha disputato 364 partite di questo tipo. Dal momento che i Celtics giocheranno altre quattro partite prima che Tatum compia 27 anni, c'è la possibilità che possa salire di un altro posto nella lista all time.