Virtus Bologna, Parente: «Tortona squadra atletica, obiettivo giocare la nostra pallacanestro per 40 minuti»
![Virtus Bologna, Parente: «Tortona squadra atletica, obiettivo giocare la nostra pallacanestro per 40 minuti»](https://net-storage.tcccdn.com/storage/pianetabasket.com/img_notizie/thumb3/ad/adbbcf1d3c875a5febec4a6cf832b626-11442-oooz0000.jpg)
Domani, 9 febbraio, alle ore 19:30, la Bertram Derthona Tortona ospiterà la Virtus Segafredo Bologna al PalaEnergica Paolo Ferraris di Casale Monferrato per l'ultima in Serie A prima della pausa Coppa Italia e Nazionali. La partita sarà trasmessa in diretta su DAZN e Radio Nettuno Bologna Uno. Gli arbitri dell'incontro saranno L. Baldini, D. Quarta e M. Galasso. Bologna ancora senza Zizic e Clyburn proverà a riscattarsi alla fine di una settimana che ha visto la squadra di coach Dusko Ivanovic perdere due volte in casa in EuroLeague, prima contro il Bayern Monaco, poi contro il Paris Basketball. A presentare la gara è il vice coach Daniele Parente:
“Torniamo di nuovo in campo dopo poco tempo dall’ultima gara, contro una squadra che come noi ha giocato in settimana una gara di coppa europea. Tortona quando gioca in casa approccia sempre molto bene la partita: si tratta di una squadra atletica, sia nelle guardie che nei lunghi. Da parte nostra sarà necessario evitare la loro transizione e mettere molta attenzione sui loro 1 contro 1. È una squadra che va molto bene a rimbalzo in attacco, una delle migliori squadre del campionato da questo punto di vista. Servirà concentrazione possesso dopo possesso anche perché avremo di fronte giocatori con tanto talento offensivo. L’obiettivo sarà giocare la nostra pallacanestro per tutti i 40′.”