Serie B - La T Gema Montecatini in campo a Ravenna dopo lo 0-20 di Chieti
![Serie B - La T Gema Montecatini in campo a Ravenna dopo lo 0-20 di Chieti](https://net-storage.tcccdn.com/storage/pianetabasket.com/img_notizie/thumb3/90/906978d9ad683945c7ac78175b9c0f4c-61314-oooz0000.jpg)
Dieci giorni dopo l'ultimo successo sul campo, a Pistoia contro San Severo, in un ultimo quarto di grande spolvero, con la fuga lanciata dalle due triple del 18enne Jacopo Cellerini, e da una difesa di grande solidità, La T Gema torna sul parquet domenica alle 18 a Ravenna per la giornata numero 26: lo farà seguita da molti tifosi per proseguire un cammino che da metà dicembre in poi è stato rappresentato da 9 vittorie su 10. Nel mezzo c'è stata la vicenda Chieti, con la rinuncia alla sfida di domenica scorsa da parte della società abruzzese, per la quale mercoledì è arrivata dalla Fip la vittoria a tavolino (20-0) dei rossoblu. E, per fortuna del movimento basket, non c'è stata l'esclusione dal campionato, avendo la società abruzzese risolto buona parte delle pendenze economiche dopo essere stata a forte rischio di chiusura.
Un po' di riposo dunque per Burini e compagni e una settimana piena di allenamenti. "Ci siamo presi qualche giorno di riposo per la rinuncia di Chieti e poi abbiamo cominciato a pensare a Ravenna da martedì - commenta coach Marco Del Re - con buona intensità. Loro vengono da 4 vittorie nelle ultime 5, e già all'andata ci hanno fatto soffrire specie nell'ultimo quarto, costringendoci a vincere poi all'ultimo tuffo con una tripla di Toscano. In casa sono una squadra rognosa, tosta, corrono e tirano bene. Hanno molti esterni con punti nelle mani, come Dron, che segna 12 punti di media, un tiratore puro come Gay, all'occorrenza anche playmaker, il pericoloso Tyrtysnyk e lo stesso Casoni, che all'andata ci fece male con diverse triple. Sotto canestro attenzione al bravo De Gregori, che ho allenato a Firenze, o allo stesso Crespi". Senza dimenticare il 4 Ferrari, molto atletico, l'esterno Brigato e il vice play Munari.
A Ravenna insomma sarà un'altra domenica da sudore e agonismo. "Mi attendo una partita tattica, con difese a uomo alternate a zone da parte loro, mentre da parte nostra servirà massima attenzione contro un'avversaria pericolosa e in salute. Obiettivo primario, essere concentrati da subito per portare a casa altri due punti importanti per la nostra classifica e mantenere il divario sulle inseguitrici", conclude coach Del Re.