Serie B - La Rucker riceve Fidenza al Pala San Biagio Prealpi
![Serie B - La Rucker riceve Fidenza al Pala San Biagio Prealpi](https://net-storage.tcccdn.com/storage/pianetabasket.com/img_notizie/thumb3/13/132745bc03efada0101a1f433c54d670-47242-oooz0000.jpg)
All’Arena arriva la Fulgor Fidenza, la squadra più giovane della Serie B nazionale che all’andata vinse 91-87. La squadra di coach Bizzozi è 9^ con 28 punti. Palla a due domenica alle ore 18. Sono stati designati a dirigere il match Bruno Licari di Marsala (TP) e Giovanni De Giorgio di Giarre (CT). Dopo la pesante sconfitta di Treviglio (a fine dicembre 24), la Rucker ha ottenuto solo vittorie. Un perfetto 2025 finora per capitan Tassinari e compagni che, con quella di Desio, sono arrivati a quota 7 vittorie. C’è ovviamente tutta la voglia di allungare il più possibile questo fantastico filotto, vincere certamente aiuta a vincere e puntare anche a qualcosa di più del terzo posto non è così irreale, come poteva sembrare fino a qualche tempo fa.
Ragionare partita per partita è sicuramente la cosa più saggia, senza guardare oltre al prossimo impegno. Ma anche sognare un po’ è lecito, visto che contro Legnano e Treviglio, attualmente prima e seconda, la Rucker giocherà davanti al proprio pubblico. Neopromossa in B nazionale, la Fulgor Fidenza è stata affidata alle sapienti mani di Stefano Bizzozi, ed è di fatto la formazione con cui Fidenza partecipa all’U19 eccellenza, rinforzata da qualche senior. Fari puntati su Valdo e Valsecchi, ma in generale su una squadra decisamente fisica ed atletica che sa difendere forte e che ama correre a campo aperto.