NBA - Anthony Davis vuole rassicurare i tifosi dei Mavericks
![NBA - Anthony Davis vuole rassicurare i tifosi dei Mavericks](https://net-storage.tcccdn.com/storage/pianetabasket.com/img_notizie/thumb3/8e/8ebb93824c485c130ea46a4e759c4e2f-06944-238o139o1151o1052z0a14.jpeg)
I fan dei Mavericks hanno espresso il loro malcontento per l'addio della franchigia al simbolo Luka Doncic in modo molto rumoroso, dalle critiche sui social alle richieste di rimborso degli abbonamenti. L'arrivo di Anthony Davis in cambio dello sloveno non è bastato a tranquillizzarli e l'ex centro di Pelicans e Lakers ne è ben consapevole. E sapendo dove sta andando, in una città che non ha digerito la partenza della sua stella, riconosce che deve, in parte, conquistare i cuori, o almeno lenire la delusione.
"Lo capisco. È un business e so cosa è stato Luka per questa franchigia, per questa città. Non minimizzerò mai questo, perché so cosa ho significato per Los Angeles. Non sono sorpreso dalla reazione dei tifosi, della città", dice il campione NBA 2020 nella bolla di Orlando. "Il mio lavoro è giocare a basket, fare quello che devo fare e dare speranza ai tifosi, rassicurarli sul motivo per cui Nico Harrison mi ha portato qui." Tensione al suo esordio? "Non so come reagiranno i tifosi, non ho il controllo su questo", dice l'ex Lakers, che vuole "riportare la vita in città".
Ma è davvero possibile dopo la partenza di un giocatore come Luka Doncic? "So chi è, cosa è stato in grado di fare e cosa ha già fatto per il nostro sport. È un giocatore fenomenale, che sarà uno dei migliori della storia", ha detto Anthony Davis. "Ma se Nico Harrison lo ha scambiato per prendermi, mi dimostra la fiducia che lui e la dirigenza hanno in me. Essere produttivo ogni sera e guadagnare la fiducia dei fan è il mio lavoro. Sono entusiasta di questa sfida."