Daspo Valerio Antonini, il Consiglio di Stato conferma l'ordinanza di rigetto del TAR

Daspo Valerio Antonini, il Consiglio di Stato conferma l'ordinanza di rigetto del TAR
© foto di Ciamillo

La Terza Sezione del Consiglio di Stato ha confermato l'ordinanza assunta dal TAR Emilia Romagna del 18 settembre 2024, di rigetto della domanda cautelare presentata dal Presidente di Trapani Shark, signor Valerio Antonini, in merito al provvedimento di Daspo emesso nei confronti dello stesso a seguito degli episodi occorsi al Paladozza di Bologna in occasione della finale playoff della scorsa stagione tra la Fortitudo Bologna e Trapani Shark.
L'Organo di appello ha respinto, quindi, il ricorso promosso dal signor Antonini avverso il provvedimento interdittivo, condannando quest'ultimo al pagamento delle spese di giustizia in favore dell'Amministrazione. A darne notizia è la Lega Nazionale Pallacanestro attraverso il suo sito.

Ricordiamo che il patron della Shark ha subito un "daspo a tempo" dopo l'ultima gara dei playoff di A2 della scorsa stagione al PalaDozza. Che consiste in un anno di interdizione alle partite di basket a esclusione di quelle della sua squadra, cui può partecipare entrando dieci minuti dopo l’inizio e uscendo dieci minuti prima della fine, come riportò a suo tempo Il Resto del Carlino. Ha di conseguenza fatto ricorso al TAR dell'Emilia-Romagna che lo ha respinto: nella sentenza si ritiene che comunque sia salvaguardata la possibilità di seguire la sua squadra in quanto il daspo gli consente di entrare al palazzetto.