Reyer Venezia, Spahija "Napoli competitiva, ma noi stiamo migliorando"
![Reyer Venezia, Spahija "Napoli competitiva, ma noi stiamo migliorando"](https://net-storage.tcccdn.com/storage/pianetabasket.com/img_notizie/thumb3/14/14ba8cde17f541c978a91e32f49d5e49-33323-oooz0000.jpg)
Domenica 9 febbraio alle 16.00 l'Umana Reyer torna in campo in campionato per l'ultima partita prima della sosta dovuta alle Final Eight di Coppa Italia e alla finestra di FIBA EuroBasket 2025 European Qualifiers. Gli orogranata affrontano il Napoli Basket al Taliercio, la gara è valida per la quarta giornata del girone di ritorno di LBA. L'Umana, attualmente 10° (8-10) cerca punti per la zona playoff, Napoli, invece, è al 13° posto (5-13). La presentazione del match è a cura di coach Neven Spahija.
"È una partita molto importante per noi. Incontriamo Napoli che ultimamente sta giocando molto bene, segnando tanti punti. Sono una buona squadra, competitiva e con tanto talento, ed inoltre preparano questa partita da inizio settimana, ma siamo preparati e i due giorni extra che abbiamo avuto ci hanno aiutato. Dobbiamo vincere, quest'anno abbiamo perso tanti punti in casa e vogliamo fare meglio. La squadra sta bene, stiamo ricercando equilibrio all'interno del roster che ha grande qualità, ogni giorno miglioriamo. Stiamo lavorando sulla chimica di squadra, siamo in ritardo, ma dobbiamo avere pazienza."
NapoliBasket - Con quattro vittorie nelle ultime cinque partite, inclusi i successi su team di alta classifica come Brescia e Tortona, Napoli è una delle squadre più in forma del campionato. I ritorni di Jacob Pullen (15.4 punti e 2.9 assist) e Tomislav Zubcic (10.6 punti col 41.7% da 3) hanno dato equilibrio ed energia ai partenopei che a metà dicembre hanno esonerato Igor Milicic, sostituito da Giorgio Valli.
Erick Green (14.6 punti) e Leonardo Totè (12.9 punti e 5.4 rimablzi) sono giocatori importanti del team che in regia può contare sull'esperienza e il talento di Kevin Pangos (11.2 punti e 7.4 assist, miglior assist-man del campionato).
I precedenti
Al Taliercio andrà in scena l'ottavo confronto tra le due formazioni in Serie A: ad oggi è in vantaggio la Reyer 6-1. La gara d'andata è stata vinta dall'Umana, 80-81 al termine di un finale pazzesco, con la rimonta conclusa dal gioco da quattro punti di McGruder a pochi decimi di secondo dalla fine.