Napoli, Valli: «La nostra salvezza passa anche da Venezia»
![Napoli, Valli: «La nostra salvezza passa anche da Venezia»](https://net-storage.tcccdn.com/storage/pianetabasket.com/img_notizie/thumb3/52/52725ef6ed868bc25005984d6a7a36c1-35413-oooz0000.jpg)
La S.S. Napoli Basket, dopo aver ottenuto la quarta vittoria casalinga consecutiva contro la capolista Brescia, affronta nella diciannovesima giornata di campionato di serie A 2024-25 la Reyer Venezia nona in classifica con 16 punti. I lagunari sono reduci in campionato da due sconfitte, in casa dalla Dolomiti Energia Trentino e domenica scorsa in trasferta dalla Virtus Bologna. La Reyer Venezia in settimana superando in casa i lituani del Lietkabelis Panevezys con il punteggio di 91-77, ha ottenuto l'importante pass per disputare i play off degli ottavi di finale BKT EuroCup. Si gioca domenica 9 febbraio al Taliercio di Mestre con palla a due alle ore 16:00, e nel roster partenopeo è assente John Egbunu (link). Arbitreranno l'incontro: Giovannetti, Bettini e Dionisi. Nella gara del girone di andata la Reyer Venezia si è imposta alla Fruit Village Arena al Napoli Basket al termine di una partita rocambolesca e con un incredibile finale con il punteggio di 80-81.
La presentazione del match è affidata come di consueto a Giorgio Valli, Coach S.S. Napoli Basket: "Domani affrontiamo la Reyer Venezia una squadra che possiede un roster di primissimo livello, a mio parere tra le prime quattro della Serie A. Una formazione che ha dimostrato di fare grandi risultati ed ha avuto delle battute a vuoto solo a causa di tantissimi infortuni. Venezia è la squadra con la migliore difesa del campionato, quella che da il maggior numero di palloni dentro grazie alla presenza di Kabengele, Wiltjer, Tessitori e Simms una pattuglia di lunghi estremamente di rilievo, e sono molto forti anche nel rimbalzo d'attacco. Noi ci siamo preparati al meglio per affrontare questa ennesima sfida perché la nostra salvezza passa anche da Venezia ed i ragazzi ne sono consapevoli. Per opporci alla Reyer dobbiamo assolutamente sfruttare tutti i 24 secondi in attacco e nel contempo cercare di costringere Venezia a giocare possessi lunghi. Solo con tanta pazienza possiamo provare a giocarci la partita fino alla fine con la possibilità di ottenere altri due punti che sarebbero per noi di vitale importanza."