Meo Sacchetti: «Trapani può arrivare fino in fondo. Effetto rivoluzionario il suo approdo in Serie A»
![Meo Sacchetti: «Trapani può arrivare fino in fondo. Effetto rivoluzionario il suo approdo in Serie A»](https://net-storage.tcccdn.com/storage/pianetabasket.com/img_notizie/thumb3/7f/7fcc09c18708dffdff011223adab6d97-99127-oooz0000.jpg)
Su Il Giornale di Sicilia, l'intervista di Federico Tarantino a Meo Sacchetti. L'ex CT della Nazionale ha fatto il punto sul campionato fino adesso e in particolare sulla Trapani Shark: "Trento, finora, ha fatto un ottimo campionato, vincendo dieci partite di seguito, pur patendo qualcosa in Coppa. La partita di domenica contro Trapani è stata rocambolesca. La gara d'andata, invece, ritengo che sia stata la miglior dell'anno. Una bellissima partita. Trapani ha un ottimo roster ed un buonissimo allenatore. Potrà dire la sua fino alla fine. L'approdo in Serie A ha prodotto un effetto rivoluzionario. Un impatto forte con una squadra molto competitiva e lunga. Sarà una squadra pericolosa da affrontare per tutti nei play-off".
La prossima settimana la sfida a Torino per la Coppa Italia 2025. Sacchetti, che l'ha vinta in tre occasioni con Sassari e Cremona, non si sbilancia: "La Coppa Italia ritengo che sia una bella manifestazione, dove si scontrano le squadre che hanno dimostrato di fare qualcosa di importante. La storia insegna che in una partita secca può succedere di tutto. Ci sono state nel tempo tante sorprese, l'ultima è di Napoli dello scorso anno, o come è stato nel mio caso con Sassari e Cremona. Non sarà facile per nessuno avere la meglio e per questo non ci sono favorite alla vittoria. Il triplete co n Sassari è la dimostrazione che per vincere c'è bisogno di buoni giocatori nel momento giusto ed un pelino di fortuna. Le partite si vincono con i giocatori, gli allenatori devono essere bravi a metterli insieme".
Infine si parla del basket in Sicilia e del progetto Shark. "In Sicilia c'è la passione per questo sport ed il lavoro fatto da Trapani è molto importante. Ho avuto la fortuna che un visionario come Enzo Sindoni mi abbia scelto per Capo d'Orlando. Se non ci fosse stato lui, avrei fatto una carriera diversa. Trapani oggi rappresenta un volano per tutta la regione e spero che sia da stimolo per altri. È difficile trovare un altro presidente come Valerio Antonini e dalla sua disponibilità economica. Avrò il piacere di vedere Trapani dal vivo nella Coppa Italia. Sono curioso di vedere cosa accada".