Trieste, Candussi e l'addio di Christian: «Ci dispiace, decisi a finire al meglio con lui»

Francesco Candussi, centro classe 1994 che sta ben figurando insieme alla matricola Pallacanestro Trieste in questo campionato 2024-25, alla vigilia della gara del 25° turno di campionato contro il Napoli Basket, parla non solo dell'impegno in arrivo ma anche, e inevitabilmente, dell'addio di coach Jamion Christian a fine stagione, l'uomo che ha meglio rappresentato la volontà di ritorno ai massimi livelli del club dopo la retrocessione di due stagioni or sono. Le sue parole rilasciate a Il Piccolo.
Arriva Napoli al PalaTrieste. “Consci delle difficoltà di una partita che ci proporrà una Napoli in un eccellente stato di forma ma, allo stesso tempo, sicuri delle nostre capacità e delle nostre possibilità. Stiamo bene, siamo reduci dalle convincenti vittorie contro Virtus Bologna e Pistoia, stiamo finalmente recuperando i giocatori: non vedo perché non dovremmo essere ottimisti e positivi in vista del match che ci aspetta domenica. Napoli, rispetto al match che abbiamo vinto nella gara d'andata, è un’altra squadra. Hanno cambiato tanto e d'altra parte se sono riusciti a vincere otto delle ultime tredici partite un motivo ci sarà. Pullen e Green sono una coppia di esterni di valore assoluto, sotto canestro hanno un giocatore come Egbunu che sa fare la differenza. Servirà una Pallacanestro Trieste in grado di esprimere tutto il suo potenziale ma, ripeto, sono certo sarà così”.
Candussi ha commentato l’ufficiale addio a fine stagione di coach Christian. “Ci dispiace che vada via, perché il rapporto umano che in questi anni si è creato con Jamion è di primissimo livello. Detto questo, se parliamo di pallacanestro, sono situazioni che un professionista tiene sempre in debita considerazione e fanno parte della carriera di ognuno di noi. Indipendentemente da tutto, in questo finale di stagione saremo sul pezzo, pronti e decisi a vincere il più possibile. Credo sia il modo migliore per salutare degnamente coach Christian”.