A2 - Fortitudo-Cividale, Pillastrini "La partita al PalaDozza è sempre speciale"

Domenica 6 aprile alle 18.00 la UEB Gesteco Cividale sarà ospite della Flats Service Fortitudo Bologna, nella gara valida per la trentacinquesima e sedicesima giornata di ritorno di stagione regolare di Serie A2 Old Wild West. Arbitreranno Angelo Caforio di Brindisi, Enrico Boscolo Nale di Chioggia (Venezia) e Fabio Bonotto di Ravenna. Per tutti gli appassionati da casa sarà possibile seguire la diretta streaming sulla piattaforma LNP Pass e in differita su Telefriuli, canale 11 del digitale terrestre, alle 23.45. Gli aggiornamenti in tempo reale saranno pubblicati sulle nostre pagine ufficiali Facebook e Instagram (@uebcividale).
Stefano Pillastrini: “La partita a Bologna è sempre speciale: giocheremo in un campo con un prestigio enorme contro una squadra storica nella pallacanestro Italiana, forse la più forte e più attrezzata di tutto il girone, con cui oggi condividiamo la posizione in classifica. È a tutti gli effetti una nostra competitor per i playoff, ha avuto un sacco di problemi durante la stagione ma ha un organico assolutamente di primissimo livello. Per essere competitivi, oltre che fare una partita di livello altissimo dal punto di vista tecnico, di concentrazione e di consistenza, dovremo tenere le fiammate della Fortitudo: in casa ha dei momenti di energia pazzesca, quindi dovremo riuscire a mantenere la lucidità, senza prendere break e riuscire a dare grande continuità al nostro gioco. Credo che proprio la continuità e la costanza siano la strada che dobbiamo seguire per rimanere attaccati alla partita e per poi vedere nel finale di trovare gli spunti decisivi. Dovremmo riuscire per tutta la partita a schierare la difesa, non esporci ai loro contropiedi e costruirci tiri contro la loro pressione, aggressività difensiva e la loro fisicità".
Martino Mastellari: “Sarà una partita dura: è uno scontro diretto e sappiamo che il PalaDozza è un campo caldissimo. In più, loro non sono quelli dell’andata quindi ci aspetterà una guerra, ma siamo concentrati per questo fine di stagione”.