Serie B - Derby di fuoco per i Blacks Faenza in casa dell'Andrea Costa Imola

Serie B - Derby di fuoco per i Blacks Faenza in casa dell'Andrea Costa Imola

Si preannuncia una sfida intensa e appassionante quella che attende i Blacks domenica, di scena alle 18 al PalaRuggi contro l’Up Andrea Costa Imola. I faentini sono in corsa per l’accesso diretto ai play off, mentre gli imolesi puntano a conquistare la salvezza diretta per evitare i play out.
Il derby si giocherà al PalaRuggi di Imola e come sempre sono previsti molti tifosi faentini sugli spalti. La gara sarà anche trasmessa in diretta streaming su LNP Pass.

IL PREPARTITA “Mi aspetto una partita intensa e dove ci sarà da lottare come lo sono stati tutti gli ultimi derby che abbiamo giocato – spiega coach Luigi Garelli – ed inoltre è molto sentita da entrambe le tifoserie. L’Andrea Costa non è ancora certa di essere fuori dai play out, anche se potrebbe pure puntare ai play in, e dunque vorrà vincere ad ogni costo. È una squadra con tanti giocatori di qualità e la sua posizione in classifica non rispecchia il reale valore del roster, a causa di un campionato dove ha avuto tanti alti e bassi. Nelle ultime partite ha sempre lottato fino alla fine, perdendo di pochi punti contro avversarie di alta classifica come Treviglio e San Vendemiano.

Rispetto al match dell’andata ci sarà Raucci, giocatore d’esperienza che ha cambiato il reparto lunghi. Con il suo arrivo vengono schierati anche quintetti senza un pivot di ruolo ovvero piccoli ma molto aggressivi e questa sarà una variante tattica importante. Tra gli esterni ci sono Sanguinetti e Klanjscek che possono essere decisivi in ogni momento con i loro canestri, Toniato, che può giocare in più ruoli, e Fazzi, che sta attraversando un buon momento di forma dopo essersi lasciato alle spalle l’infortunio dello scorso anno.

Servirà quindi una gara molto attenta e occorrerà lo stesso approccio duro che abbiamo avuto con Fidenza dove siamo stati bravi ad imporre subito il nostro gioco. Dopo la pausa del campionato ho visto una squadra con un bello spirito che ha reagito molto bene alle sconfitte con Agrigento e San Vendemiano: un ottimo segnale per giocarci un finale di stagione difficile ed imprevedibile”.