Serie B - Fiorenzuola Bees: trasferta da bollino rosso a Conegliano contro la Rucker

Serie B - Fiorenzuola Bees: trasferta da bollino rosso a Conegliano contro la Rucker

La 35° giornata del Campionato Serie B Nazionale Old Wild West vedrà scontrarsi Rucker San Vendemiano e Fiorenzuola Bees, domenica 6 aprile 2025 alle ore 18.00 alla Prealpi Sanbiagio Arena di Conegliano. Un match che si preannuncia ad alta tensione, con entrambe le squadre pronte a darsi battaglia per obiettivi diversi ma ugualmente importanti. Fiorenzuola arriva alla sfida con l'amaro in bocca per la sconfitta patita in casa all'overtime contro Paffoni Fulgor Omegna. Un match che ha lasciato strascichi di frustrazione per la squadra di coach Lorenzo Dalmonte, soprattutto per alcuni episodi arbitrali discutibili e per la gestione del vantaggio nei momenti cruciali. La tripla sulla sirena di Misters, subito dopo quella di Ferraro allo scadere dei tempi regolamentari, ha gelato il PalArquato e sancito il 109-111 finale.

Nonostante la sconfitta, i Bees hanno dimostrato una vitalità ritrovata nel girone di ritorno, con ben sei giocatori in doppia cifra contro Omegna. Galassi e Seck, autori di 19 punti ciascuno, hanno trascinato la squadra, con Colussa protagonista di una doppia doppia (15 punti e 11 rimbalzi) e capitan Bottioni che ha distribuito ben 11 assist. Sul fronte opposto, la Rucker San Vendemiano dell'ex Jacopo Preti arriva con il vento in poppa, forte di cinque vittorie consecutive, l'ultima delle quali ottenuta sul campo di Crema per 79-85. Oxilia è stato il trascinatore con una prestazione dominante da 21 punti e 15 rimbalzi, supportato dalla guardia lettone Gluditis, autore di 20 punti e in media 21 punti a partita in stagione. La squadra di coach Aniello è una delle più accreditate per la promozione, ed insieme a Treviglio e Legnano sarà a capeggiare il Girone A nei playoff di post season. Attualmente, i veneti occupano la seconda posizione a pari merito con Legnano a 50 punti, mentre Treviglio guida la classifica con 54 punti. La partita contro Fiorenzuola rappresenta quindi un'opportunità importante per consolidare la propria posizione in vetta.

Coach Lorenzo Dalmonte, alla vigilia del match, ha dichiarato: ''Veniamo da una sconfitta contro Omegna che sicuramente ci ha fatto arrabbiare. Ci sono cose che non capiamo, come l'applicazione del regolamento, ma dobbiamo adesso concentrarci sul presente, perchè quello che è stato è stato. Fiorenzuola vuole farsi trovare pronta in questo finale e nella post season; se avessimo giocato con questa voglia e questa energia tutta l'annata non ci troveremmo sicuramente in questa situazione e invischiati in zona playout. Stiamo cercando di limare ancora qualcosina, perchè contro Omegna abbiamo dimostrato di potercela giocare fino in fondo, ora contro una squadra che sta facendo benissimo come San Vendemiano dovremo fare ancor meglio se vogliamo provare ad essere competitivi.'' La sfida tra Rucker San Vendemiano e Fiorenzuola Bees si preannuncia dunque intensa e spettacolare. Da una parte la voglia di riscatto dei Bees, dall'altra la solidità di una Rucker lanciata verso i playoff. Appuntamento domenica 6 aprile alla Prealpi Sanbiagio Arena: si prospetta un match da non perdere.