Una settimana da dimenticare per Milano, prima Napoli e poi Bologna

3: Come gli anni di fila che l'Olimpia Milano non si qualifica per la post-season di Eurolega e francamente questa è una notizia. Perchè per il budget che la compagine milanese, ci si aspettava qualcosa in più. Sicuramente, gli infortuni ci sono stati e sono stati tanti, ma non possono essere un alibi. Tutte le squadre devono fronteggiare questo problema e poi si può fare questo discorso se si tratta di una sola stagione, non tre di fila. Ora l'Olimpia Milano ha il dovere di chiudere la stagione regolare in campionato nel miglior modo possibile e poi avere un faccia diversa ai playoff.
Prima Napoli e poi Bologna - Al PalaBarbuto, l'Olimpia Milano vinceva con un vantaggio di 15 punti ed onestamente la partita sembrava ormai finita ed ecco che Napoli ci ha creduto ed ha completato la rimonta, vincendo una gara importantissima. Alla Virtus Segeafredo Arena, il match non è mai iniziato.Il parziale di 22-9 del primo quarto ha tagliato subito le gambe ad una squadra che avrebbe dovuto approcciare la gara con una faccia totalmente diversa.
Ed ora che succede? Settimana prossima si giocherà l'ultima partita della stagione di Eurolega, contro il Baskonia. E poi bisognerà attendere la fine della stagione. Dopo la vittoria in Supercoppa, persa la Coppa Italia, fare la post season in Euroelga era un obiettivo raggiungibile. Ora non bisogna pensare, quanto al presente e al futuro. I playoff di LBA sono dietro l'angolo e non si può fallire lo scudetto.