A2 - La Sella Cento vuol provare a competere con l'Apu Udine

A2 - La Sella Cento vuol provare a competere con l'Apu Udine

In campo per la trentacinquesima giornata di Serie A2 Old Wild West, sedicesimo turno del girone di ritorno, si gioca domenica 6 aprile, con palla a due alle ore 18:00, presso la Baltur Arena di Cento (Fe), la gara tra:

SELLA CENTO – APU OLD WILD WEST UDINE
Arbitri: Foti, Chersicla, Di Martino
Andata: 69-87 (giocata l’11/10/24)
In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/vvhezvky

QUI CENTO
Emanuele Di Paolantonio (allenatore) - “Ci aspetta la sfida alla capolista, che è meritatamente in testa grazie alla profondità ed al talento del roster, ed alla qualità di gioco espressa. Dal canto nostro noi dovremmo provare a guardare a noi stessi, cercando di fare la miglior prestazione possibile, con l’unico obiettivo di centrare una vittoria che ci darebbe ulteriore spinta nella corsa salvezza. Udine è una squadra che fa del tiro da 3 punti una delle principali armi, potendo aprire il campo spesso con 5 giocatori, ed essendo una squadra che ha un numero di tentativi maggiore da 3 punti rispetto a quelli che esegue da dentro l’arco. Quindi sarà molto importante l’aspetto difensivo, cercando di essere efficaci sui close out, così come nell’1 contro 1 sulla palla”.
Vittorio Nobile (giocatore) – “L'importante per noi è riuscire a competere in una partita oggettivamente molto complicata e cercare di stare aggrappati fino agli ultimi minuti. Per fare questo ci servirà molta tolleranza negli errori e serenità nel giocare in attacco, passandoci la palla”.
Note – In dubbio Georges Tamani. Assente Carlos Delfino, per lui stagione finita.
Media – La gara sarà trasmessa in diretta streaming su LNP Pass.

QUI UDINE
Lorenzo Pomes (assistente allenatore) – “La squadra sta bene, ci siamo preparati e abbiamo recuperato le energie per Cento; sarà una gara insidiosa, ma siamo pronti. È una squadra diversa rispetto alle avversarie che abbiamo affrontato in questo ultimo periodo, hanno due stranieri importanti che giocano da esterni in pratica. Sono ben allenati, quindi dovremo provare a dirigere fin da subito la partita dove vogliamo, mettendo energia in campo”.
Lorenzo Ambrosin (giocatore) – “Trasferta molto complicata in un campo molto caldo. Cento è un fortino e dovremo essere concentrati fin da subito per portare la vittoria a casa. È un avversario con un’identità ben chiara, puntano molto sugli americani. Sappiamo bene cosa dobbiamo fare dal punto di vista difensivo e offensivo, siamo ricaricati mentalmente per provare a vincere”.
Note – Non saranno a disposizione di coach Vertemati Giovanni Pini e Francesco Stefanelli. Ex della partita Davide Bruttini (a Cento nel 2023/24)
Media – Diretta streaming su LNP Pass. Sono previsti aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook e sui profili ufficiali Instagram (@apu.udine) e X (@apudine) dell’Apu Old Wild West Udine.