Serie B - La Allianz Pazienza cerca l’impresa contro Roseto per rilanciarsi

Serie B - La Allianz Pazienza cerca l’impresa contro Roseto per rilanciarsi

“Quaranta minuti, alla nostra più difficile sfida professionale. Tutto si decide oggi. Ora noi o risorgiamo come squadra o cederemo un centimetro alla volta, uno schema dopo l’altro, fino alla disfatta. Siamo all’inferno adesso signori miei. Credetemi. E possiamo rimanerci, farci prendere a schiaffi, oppure aprirci la strada lottando verso la luce. Possiamo scalare le pareti dell’inferno un centimetro alla volta“: ci sembrano queste le parole migliori per introdurre una gara che può segnare una stagione. La Cestistica riceve la capolista Roseto ed ha un bisogno maledetto dei due punti e tanto basta per spiegare i toni apocalittici sin qui usati. Si gioca domenica 6 aprile presso il PalaSport Falcone e Borsellino di San Severo con palla a due alle ore 18.00. Arbitri: LANCIOTTI VALERIA di PORTO SAN GIORGIO (FM) ed ESPOSITO ALESSANDRO di SAN BENEDETTO DEL TRONTO (AP)

GLI AVVERSARI ormai non hanno bisogno di presentazioni. La squadra di Gramenzi (per l’occasione in tribuna causa squalifica) è capolista solitaria con dieci lunghezze sulla seconda e la matematica pole-position nei playoff, già acquisita da tempo. Un roster costruito per vincere e che raramente ha mostrato crepe nel corso del campionato affrontato sempre al massimo senza mai alzare il piede dall’acceleratore.
I NERI vivono un momento critico: il peso delle otto sconfitte consecutive da un lato, l’ansia di tenere testa alle dirette inseguitrici per la salvezza dall’altro, hanno creato una impasse da cui si può uscire solo tutti insieme….magari proprio con una impresa sportiva che comporti una vittoria contro una corazzata di tal genere! È il momento di riscattarsi e continuare a credere nella salvezza a tutti i costi!