A1 F Playoff - Gara2 a San Martino, l'Alama vuole impattare la serie

A1 F Playoff - Gara2 a San Martino, l'Alama vuole impattare la serie
© foto di Carlo Silvestri

Che quella fra Derthona e Alama sarebbe stata una serie intensa e combattuta lo si sapeva fin dalla vigilia, e il primo atto dei quarti di finale playoff lo ha confermato in pieno. Il successo in rimonta delle piemontesi ha permesso loro di conservare il fattore campo, ma la serie resta aperta, e le Lupe sono determinate a dare il massimo per impattare, e poi giocarsi tutto alla bella. L'appuntamento con gara2 al palasport di San Martino di Lupari è per domenica 6 aprile alle 18.00, e per l'occasione sarà ingresso gratuito. 
COSÌ IN GARA1. Una partita vietata ai deboli di cuore quella andata in scena mercoledì sera a Tortona, imprevedibile e dall'esito amaro per le Lupe, che non sono riuscite a capitalizzare un ampio vantaggio costruito nel primo tempo (+18), venendo rimontate nella ripresa. L'epilogo ha premiato le piemontesi, ma il 71-65 conclusivo ha confermato, come già i due confronti di stagione regolare, che a fare la differenza saranno i dettagli.
 
INGRESSO GRATUITO. Al palasport di Via Leonardo da Vinci 9, come detto, sarà ingresso gratuito: un gesto di riconoscenza voluto dalla società nei confronti dei tifosi per il sostegno dimostrato tutto l'anno, anche nei momenti più difficili. E servirà proprio il tifo delle migliori occasioni per aiutare le Lupe a cercare di pareggiare la serie.
DIRETTA STREAMING. L'incontro sarà trasmesso in diretta streaming su www.lbftv.it, la piattaforma in abbonamento della Lega Basket Femminile. 
IL PROGRAMMA DEI QUARTI. Ad attendere la vincente di questa serie c'è Schio, che è già in semifinale grazie al 2-0 su Battipaglia. Nel weekend si disputa invece gara2 per le altre due serie, fra parentesi la situazione: Sesto San Giovanni-Campobasso (0-1), Faenza-Venezia (0-1).