Serie B - Ultimo infrasettimanale: Legnano Knights in visita a Casale Monferrato

Come in tutte le cose arriva una fine e, finalmente, siamo giunti anche all'ultimo infrasettimanale di stagione, dove i Knights faranno visita alla Casale Monferrato di coach Corbani.
Nelle ultime giornate il percorso delle due squadre è stato simile, con diversi acciacchi fisici che hanno compromesso un pò la brillantezza di gioco, con il risultato di alcune sconfitte che muovono un pò la classifica.
Parlando di Casale, l'assenza di Rupil (infortunio che ha già messo fine alla stagione) e Camara (ceduto a Genova) riducono le rotazioni di Corbani che deve ancora di più, far affidamento sui propri totem, il trio Martinoni-Pepper-Wojciechowski che garantiscono 44 punti di media a gara a cui si aggiungono i 20 prodotti da Vecerina e Stazzonelli.
Sicuramente più votata all'attacco che alla difesa, Casale è più a suo agio tra le mura del PalaFerraris dove ha un record di 10-4, rispetto che in trasferta dove, invece, ha il record opposto.
Per quanto riguarda Legnano, rientrate le indisposizioni di Oboe e Scali, è ripresa la preparazione all gare di campionato con l'occhio allungato sulle finali di Coppa Italia.
Come tradizionalmente succede, febbraio è un periodo un pò "di stanca" della stagione e Legnano non sta vivendo un gran momento di forma.
Non c'è preoccupazione vista la positiva classifica, anche se i Knights avevano abituato ad altra qualità di gioco, che si rispecchia sopratutto nella bassa percentuale ai liberi e alle azioni offensive molto meno fluide che nei mesi precedenti.
Le ultime partite di campionato avranno una valenza importante, ma nell'ottica del finale di stagione di stagione, saranno gestite per arrivare al meglio nel mese di maggio.