NBA - New York Knicks, Josh Hart ha un problema al ginocchio

NBA - New York Knicks, Josh Hart ha un problema al ginocchio

Josh Hart deve stare attento al suo ginocchio. Il lungo tuttofare dei Knicks è tornato in campo nella sconfitta di New York contro Boston domenica, dopo aver saltato due partite. La ragione di ciò è il suo ginocchio e un problema di infiammazione di cui non parla molto. Hart ha affrontato questi problemi al ginocchio destro sin dal suo arrivo in NBA, poiché gli era già stata somministrata un'iniezione di plasma arricchito nel 2019, durante il suo periodo con i Lakers. Un infortunio al tendine rotuleo che collega il ginocchio alla tibia lo aveva costretto a terminare prematuramente la stagione quello stesso anno.

Ma dal suo arrivo a New York, questi problemi sembravano essere alle spalle, e Josh Hart ha adottato la filosofia della maratona imposta da Tom Thibodeau ai suoi grandi giocatori. "È stato doloroso, ho dovuto lottare anche solo per fare jogging fino al cerchio centrale e ora sto giocando 48 minuti per Tom Thibodeau ", ha sottolineato. "Quindi ci sono alti e bassi con questo infortunio. Non sono davvero preoccupato per questo. Prego ogni volta prima di una partita per questo. Per la grazia del Signore, sono guarito e quindi vado in campo e gioco."

Gioca abbastanza bene, con 40' al suo ritorno contro Boston e una tripla doppia mancata per un assist (20 punti, 11 rimbalzi, 9 assist). Siamo quindi molto, molto lontani dalla "gestione del carico", che deve essere stata necessaria per la terza media di gioco più alta di questa stagione (quasi 38 minuti a partita) subito dopo la pausa dell'All-Star. " Ho solo pensato che qualche giorno in più di riposo sarebbe stato benefico per il mio ginocchio" ha detto Josh Hart. "Quindi è qualcosa su cui siamo tutti d'accordo. Ora siamo tornati al programma pianificato."